Bersani colpito da un grave malore. Ricoverato a Parma

L’ex segretario è ricoverato nel reparto di neurochirurgia a Parma e sarà operato per ridurre l’emorragia cerebrale che lo ha colpito in mattinata.

Bersani colpito da un grave malore. Ricoverato a Parma

Parma, 5 gen. – L’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, è stato colpito da un grave malore questa mattina, intorno alle 10. Intorno alle 11 è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello. E’ stato immediatamente trasferito in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia. Qui i medici hanno deciso, dopo un esame angiografico, di operare Bersani per ridurre l’emorragia cerebrale.

Al momento del malore accusava malessere generico e attacchi di vomito, ma è rimasto lucido e non ha mai perso conoscenza. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall’esame della Tac è emerso un problema cerebrale grave. 

Solidarietà e vicinanza arriva da diversi esponenti del mondo politico. Il neo segretario del Pd Matteo Renzi ha scritto su Twitter: “Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani”. Anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è informato sulle condizioni dell’ex segretario Pd.
Sempre su twitter, vari membri della segreteria, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile.