Folk Bottom
In onda tutte le domeniche dalle 15.30 alle 16.30 a cura di Andrea Maria Simoniello. Una rubrica interamente dedicata al folk-psichedelico

In onda tutte le domeniche dalle 15.30 alle 16.30 a cura di Andrea Maria Simoniello.
Folk Bottom è una rubrica interamente dedicata al folk-psichedelico, ed in generale ad un folk più strettamente sperimentale ed impegnato, volto ad ampliare le sue possibilità espressive sia estendendosi nel tempo che abbracciando le innumerevoli sfumature sonore di contesti culturali diversificati.
Un folk di spirito romantico, visionario e fiabesco, che abbraccia una poetica volta ad identificarsi con le impressioni della natura, di cui riproduce suoni ed effetti, ora pacati e sereni, ora onirici, ora aleatori e chiaroscurali. Musica celtica, ritmi africani, misticismo orientale, sonorità mediterranee, folklore nordico, tradizione classica e quant’altro… possono fondersi con il jazz, il rock e l’elettronica producendo di volta in volta ibridi affascinanti, ora complessi, ora semplificati ma di formula efficace. Folk Bottom appunto… il fondo del folk… da intendere quasi o anche come la fine del folk…o meglio immaginare qualcosa che va ben oltre il folk come potremmo essere abituati a pensarlo.
Il blog di Andrea Maria Simoniello su Strings In The Earth And Air