Verso il 3 dicembre. Taruffi: “Uniremo la sinistra, e quella di Pisapia è una lista civetta”
L’intervista a Igor Taruffi, consigliere regionale di Sinitra Italiana, una delle forze impegnate nel processo unitario Mdp-Si-Possibile

Igor Taruffi, consigliere regionale di Sinistra Italiana
Bologna, 29 nov. – Assemblee in tutta Italia in vista del 3 dicembre, quando a Roma 1500 delegati si riuniranno per una “grande assemblea popolare” della sinistra. Obiettivo: creare una lista unitaria Mdp-Si-Possibile. Prima di tutto però devono parlare i territori, 158 assemblee previste in tutta Italia. Giovedì sera anche a Bologna le forze della sinistra alternativa al Partito Democratico si incontreranno in un’assemblea aperta a tutti per nominare i 25 delegati che domenica andranno a Roma.
L’intervista a Igor Taruffi, consigliere regionale di Sinitra Italiana, una delle forze impegnate nel processo unitario. “Non era scontato, stiamo creando una lista unitaria, mi auguro che stia nascendo un partito della sinistra italiana, forte e rappresentativo”. Taruffi non risparmia una stoccata a quelli che potevano essere possibili compagni di viaggio, e che invece sembrano destinati ad un’alleanza col Partito Democratico di Matteo Renzi. “Ho rispetto per le scelte di Pisapia, ma quella dell’ex sindaco di Milano tecnicamente è una lista civetta: non avrà rappresentanti in parlamento e porterà voti al Pd”.