Una coppia impigliata nella storia, il 77 di Nadia Terranova

Nadia Terranova racconta il suo romanzo Gli anni al contrario la storia di una coppia impigliata nella storia.

Radio Città del Capo - Una coppia impigliata nella storia, il 77 di Nadia Terranova

Nadia Terranova, scrittrice messinese classe ’78, racconta nel suo romanzo Gli anni al contrario edito da Einaudi, la storia di una coppia impegnata a costruire il proprio futuro mentre velocissimi si susseguono sullo sfondo gli episodi di un periodo storico importante e contraddittorio.

Ai nostri microfoni Nadia ci ha raccontato le ragioni della scelta di raccontare una generazione che mai come allora si identificava in un Noi collettivo, attraverso la prospettiva di una coppia via via sempre più in crisi.

In copertina abbiamo ricordato i 60 anni dalla morte di Charlie Parker, il grande sassofonista che, attraverso il suo suono rivoluzionario, ha trasformato il Jazz in una delle prime controculture  statunitensi.