Tsipras. Bologna traina la raccolta firme: già 3.400
Già superata di 4mila firme la soglia stabilita per presentarsi alle prossime europee. La lista Tsipras mette al sicuro la circoscrizione nord est. Ora si lavora per le isole.

Bologna, 4 apr. – L’obiettivo che la lista Tsipras si era dato era quello delle 3.100 firme da raccogliere a Bologna, ne sono arrivate già 3400, e la raccolta ancora non è terminata. In tutta la circoscrizione Nord Est servivano circa 30mila firme per tutte le cinque regioni coinvolte (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto). La soglia è già stata superata. “Siamo arrivati a 34mila – spiega Mirco Pieralisi – e puntiamo alle 37, 38mila”.
In tutto il nord e il centro Italia la raccolta firme per la lista Tsipras alle europee sta procedendo senza intoppi, o ovunque sono state superate le soglie stabilite dalla legge elettorale. C’è però il problema delle isole, dove ancora la quota delle 30mila firma non è stata raggiunta. Per questo sabato dalle 17 alle 22 ci sarà in piazza San Francesco a Bologna “un happening per una raccolta delle firme festosa: un “aperifirma” per contribuire alla raccolta anche per la Sicilia e la Sardegna che ancora devono raggiungere l’obiettivo. Spritz + Tsipras = Tspritzas. Se hai la residenza nelle isole vieni a firmare!”