The Listen Up. “Jaha’s promise”, la forza di una donna contro le Mutilazioni Genitali Femminili
The Listen Up è una trasmissione a cura del web magazine The Bottom Up. In onda ogni giovedì a partire dalle 20.00 su Radio Città del Capo

Foto di Jaha Dukureh
22 feb. – “Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, le bambine, le ragazze e le donne nel mondo che hanno subito una forma di mutilazione genitale sono circa 200 milioni e questa pratica coinvolge 30 paesi, in particolare l’Africa, ma anche il Medio Oriente e l’Asia. Inoltre, con l’aumento delle migrazioni è cresciuto anche il numero di donne che vivono al di fuori del loro paese d’origine, ma che soffrono degli effetti della mutilazione genitale femminile (MGF) o che corrono un forte rischio di essere soggette a questa pratica anche in Europa, in Australia e nel Nord America”.
Argomento della puntata del The Listen Up di questa settimana sono le mutilazioni genitali femminili. Ne parlano Angela Caporale e Anna Toniolo, a partire dall’articolo “Jaha’s promise”, la forza di una donna contro le Mutilazioni Genitali Femminili pubblicato su The Bottom Up. Il documentario girato da Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan aprirà il 26 febbraio “Mondovisioni”, la rassegna dei documentari selezionati da Internazionale a Bologna che quest’anno, per la prima volta, è organizzato da Kinodromo, Sfera Cubica, Housatonic, Emiliodoc e The Bottom Up.
The Listen Up è una trasmissione a cura di The Bottom Up, web magazine fondato e curato da un gruppo di giovani giornalisti, nato dalla voglia di mettersi alla prova, raccogliere idee, confrontarsi e partecipare in maniera libera e aperta. Ogni giovedì dalle 20.00, la redazione di The Bottom Up leggerà l’articolo scelto della settimana sulle frequenze di Radio Città del Capo. Potete ascoltare The Listen Up a Bologna e dintorni sui 94.7 e 96.25 Mhz FM oppure in streaming sul sito e su smartphone sintonizzandosi sul canale di Radio Città del Capo attraverso l’applicazione TuneIn.