Sette film attorno al globo. Ecco Mondovisioni
Torna per il terzo anno al Kinodromo la rassegna che porterà in città 7 tra i documentari più interessanti della scena mondiale proiettati al festival di Internazionale a Ferrara

Bologna 27 gen.- Torna per il terzo anno a Bologna la rassegna Mondovisioni grazie alla collaborazione tra Kinodromo, Sfera Cubica e Locomotiv club che porterà in città 7 tra i documentari più interessanti della scena mondiale che sono stati proiettati al festival di Internazionale a Ferrara, in collaborazione con CineAgenzia.
Le proiezioni si terranno dal 27 gennaio al 5 maggio 2015, con cadenza bisettimanale al martedì presso il Kinodromo al cinema Europa in via Pietralata 55/A. Inizio proiezione alle 21.15 ma si terrà un aperitivo dalle 20. La novità di quest’anno è la possibilità di sottoscrivere due speciali abbonamenti per chi volesse seguire l’intera rassegna o più proiezioni: abbonamento completo (7 film) a 21 euro (3 euro per ogni proiezione), oppure abbonamento ridotto (4 proiezioni) a 16 euro (4 euro per ogni proiezione). La proiezione singola costa 5 euro.
La rassegna ha il sostegno del comune tramite il quartiere Saragozza.
Questi i titoli in programma: “Point and shoot” di Mashall Curry, “Documented” di Jose Antonio Vargas, Internet’s own boy. The story of Aaron Swartz di Brian Knappenberger, Dayse of hope di Ditte Haarløv Johnsen, Concerning Violence di Göran Hugo Olsson, #chicagoGirl – The social netowrk takes on a dictator di Joe Piscatella, Marmato di Mark Grieco.
immagine del primo doc che verrà proiettato: Point and shoot
Tutti gli approfondimenti sui documentari si trovano sul sito del Kinodromo.