Rizzo Nervo offre un “patto di collaborazione” agli Ultras
L’assessore allo sport è pronto ad incontrare i Forever Ultras per siglare un accordo per l’uso temporaneo dell’ex officina diventata “A Skeggia”

Bologna, 30 gen. – L’assessore allo sport e alla sanità del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo è pronto a sottoscrivere con i Forever Ultras un “patto di collaborazione”. I ragazzi e le ragazze dello storico gruppo ultras della curva rossoblu hanno occupato lo scorso ottobre un’ex officina di proprietà comunale in via Andrea Costa: l’hanno ristrutturata a proprie spese e con il proprio lavoro, trasformandola in un punto di socialità aperto alla cittadinanza. L’hanno ribattezzata “A Skeggia“, in onore di un loro compagno morto qualche tempo fa, e ora chiedono di potere gestire lo spazio in accordo con il Comune.
“Quello che proporrò io a loro è di fare un patto di collaborazione- dice Rizzo Nervo-, così si chiamano gli accordi con cui si articola il regolamento (quello “per la cura e la rigenerazione dei beni comuni”, ndr), proprio per la gestione temporanea, per un uso temporaneo di quello spazio in un’ottica di socialità, di attività che loro metteranno in piedi, ma anche di presidio e riqualificazione di quella struttura”. Al momento “le diplomazie sono al lavoro” dice ironico l’assessore, confermando comunque che sono in corso contatti tra l’amministrazione e i Forever per la formalizzazione dell’accordo. Agli Ultras che lo hanno invitato a visitare “A Skeggia”, l’assessore risponde: “Non mancherò”.