Qui un tempo era tutta campagna. Elettorale – Le europee del 1994

In studio Riccardo Tagliati, il Luminoso segretario di UfddPr.Og, Marco Valbruzzi dell’Istituto Cattaneo, il cantante-militante comunista Max Collini. In registrata Gianluca Passarello, professore di scienze politiche all’Università Sapienza di Roma e ricercatore dell’istituto Cattaneo

Qui un tempo era tutta campagna. Elettorale – Le europee del 1994

La seconda stagione della trasmissione prodotta in collaborazione con Una foto diversa della Prima repubblica. Ogni giorno e con l’Istituto Carlo Cattaneo è dedicata alle imminenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. In questa puntata focus sulle elezioni europee del 1994.

Le Europee del 1994 arrivarono dopo le elezioni politiche in Italia, un momento di passaggio fondamentale tra la Prima e la Seconda repubblica. Dopo la vittoria alle politiche Berlusconi incassò un successo nettissimo al voto europeo.

In studio il direttore di Radio Città del Capo Riccardo Tagliati, il Luminoso segretario di UfddPr.Og, il professor Marco Valbruzzi dell’Istituto Cattaneo e il cantante-militante comunista Max Collini. In registrata Gianluca Passarello, professore di scienze politiche all’Università Sapienza di Roma e ricercatore dell’istituto Cattaneo.