Il Questore chiude per 10 giorni il Corto Maltese

Sette volanti sono intervenute il 14 aprile scorso per una rissa. Il Questore ha disposto la chiusura del locale di via Del Borgo Di San Pietro per 10 giorni.

Radio Città del Capo - Il Questore chiude per 10 giorni il Corto Maltese

Bologna, 18 apr. – Il Questore di Bologna, Vincenzo Stingone, ha chiuso per dieci giorni il Corto Maltese di via del Borgo Di San Pietro. La ragione sta nella rissa scoppiata all’interno del locale lo scorso 14 aprile. All’interno del locale, per motivi non chiari, era scoppiata una rissa: molte le persone coinvolte, tra le quali anche il gestore del locale e un addetto alla sicurezza. Il Questore contesta proprio al gestore il fatto di aver preso parte alla rissa (tra l’altro, pare abbia rotto una bottiglia in testa ad un persona) e di non essere quindi in grado di garantire la sicurezza degli avventori.

Alla rissa avrebbero partecipato diverse persone: quando sul posto son intervenute 7 pattuglie una parte delle persone si era già allontanata, ma comunque gli agenti avrebbero faticato a riportare la calma tra i presenti nel locale, “in evidente stato di agitazione dovuta al probabile abuso nell’assunzione di bevande alcoliche” scrive la Questura. All’interno del locale gli agenti hanno trovato anche un coltello e una pistola a gas a cui era stato rimosso il tappo rosso. Con quest’arma l’addetto alla sicurezza avrebbe minacciato una persona. Gestore e addetto alla sicurezza scrive la Questura

“Considerato che i fatti in narrazione – scrive ancora la Questura – hanno distratto, dal normale controllo del territorio, un numero rilevante di pattuglie delle Forze di Polizia e che, alla luce di quanto accertato si ritiene che la conduzione dell’esercizio non solo non sia in grado di garantire la sicurezza” degli avventori, è stata disposta la chiusura per 10 giorni.

Sulla porta del locale dovrà rimanere affisso il cartello con la dicitura “Chiuso su disposizione del Questore”.