Piper. Casa dei Risvegli apre le porte all’arte di Emilio Fantin
Nella puntata di oggi abbiamo parlato di DancEr, l’hip hop per i ragazzi delle periferie; Pulsazioni#1 ECO istallazione di Emilio Fantin alla Casa dei Risvegli; la poesia di Valerio Magrelli; Cinevasioni 2019, il cinema in carcere.

Il podcast della puntata di Piper del 15 gennaio, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.
Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com
***********************************************
Nella puntata di oggi:
#DancER 2a edizione. gennaio-giugno 2019 @Bologna, quartiere Navile (scuola Salvo d’Acquisto) e @Ravenna a Lido Adriano (CISIM). DancER, quando l’hip-hop fa rima con educazione , a Bologna e Ravenna la seconda edizione della scuola di hip-hop per i ragazzi delle periferie “DancER”. Intervista a Chiara Badini presidente dell’associazione LaborArtis, Monica Ratti direttrice artistica del progetto e Daniele Ara presidente del quartiere Navile
#Pulsazione#1 ECO. dal 1 al 3 febbraio 2019, installazione performativa dell’artista Emilio Fantin a cura di Fabiola Naldi @Casa dei Risvegli Luca De Nigris struttura ospedaliera pubblica dell’Azienda ASL (evento inserito nel programma di ART CITY Bologna 2019). Per partecipare è richiesta la prenotazione inviando una mail a pulsazioni2019@gmail.com dal 15 al 20 gennaio 2019. Intervista a Emilio Fantin e Fabiola Naldi.
#Pensatech (a cura di Damiana Aguiari). Tik Tok il social network della generazione Zeta che permette di creare brevi clip musicali e interagire gli utenti attraverso un’apposita applicazione.
#Italia-Italie (a cura di Roberta Cristofori e Laura Pasotti): la storia “positiva” di Malvina, albanese di nascita ma che vive in Italia da quando ha 10 anni.
#Libri. Valerio Magrelli, “Le cavie. Poesie 1980-2018”, e “Il commissario Magrelli” editi da Einaudi. Intervista a Valerio Magrelli (a cura di Sergio Rotino)
#Cinevasioni 2019. Il cinema in carcere. Intervista a Angelita Fiore, presidente Cinevasioni