Niente ztl al Paladozza. Il Comitato: “Delusi dalla politica, la giunta ci ripensi”

Il Comitato Zona Riva Reno Sostenibile ha raccolto quasi 700 firme e chiede alla giunta di ripensarci

Radio Città del Capo - Niente ztl al Paladozza. Il Comitato: “Delusi dalla politica, la giunta ci ripensi”

Bologna, 19 giu. – Niente pedonalizzazione dell’area attorno al Paladozza, almeno per il momento. Lo ha comunicato giovedì il capogruppo del Pd Claudio Mazzanti. “Almeno per ora” il piano è dunque stoppato, in attesa di “esaminare le proposte dell’Ascom“, cioè dei commercianti.

Un rinvio che il ha preso male. “Siamo delusi dalla politica, il Comune ha sentito solo i commercianti”, spiega Lucia Paglioni, iscritta Pd e portavoce del comitato che in queste settimane ha raccolto quasi 700 firme perché “Via San Felice, Via Riva Reno e la zona del Palasport siano interessate da provvedimenti di limitazione del traffico e di estensione della Ztl, promuovendo la qualità dell’aria, la salute delle persone e la sicurezza per i pedoni ed i ciclisti, messe a dura prova dal traffico e dalle auto perennemente in doppia fila”.

Paglioni ricordi i “provvedimenti coraggiosi” della giunta, come la chiusura al traffico dei T-Days. “Anche in quel caso i commercianti si opposero”, ricorda la portavoce del Comitato per poi parlare di “politica non coraggiosa” e di “provvedimento rinviato perché stanno per arrivare le elezioni amministrative”. “Spero ci sia tempo per ripensarci”, conclude Paglioni.