Mondiali. Se l’Italia arriva agli ottavi, maxischermo al Dall’Ara
La proiezione sarà gratuita nella nuova Arena Dall’Ara, che fino al 22 giugno propone i film dell’ultima stagione su schermo gonfiabile, ingresso a 5 euro

Foto dal profilo Facebook di Arena Dall’Ara
Bologna, 17 giu. – Se la nazionale di calcio italiana si qualificherà per gli ottavi dei Mondiali 2014, la prima partita che si giocherà alle 22 verrà proiettata sul maxischermo allo stadio Dall’Ara, a ingresso gratuito. La data, quindi, potrebbe essere quella del 28 o del 29 giugno, in mezzo alla rassegna cinematografica che da questa estate arricchisce il panorama estivo cittadino.
Le proiezioni dei film dell’ultima stagione cinematografica sono iniziate venerdì 13 giugno e proseguiranno fino al 22 agosto, tutte le sere alle 21,30. Gli spettatori hanno a disposizione un migliaio di posti nella tribuna dello stadio di Bologna, quindi al coperto. Lo schermo gonfiabile è più grande di quello del Medica, uno dei cinema del circuito B.M. che organizza la rassegna estiva con il Bologna F.C. e Ascom.
L’ingresso costa 5 euro, ridotto a 3 per i bambini. Ma si entrerà gratis per guardare la prima partita degli ottavi dei mondiali, quando l’Italia giocherà alle 22, quindi presumiblmente il 28 o il 29 giugno.
Per l’anno prossimo c’è già l’idea di allargarsi ad altre forme di spettacolo, ci racconta Alessandro Morandi di B.M.
Oggi in programma c’è Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, mercoledì 18 giugno Monuments Men di George Clooney, giovedì 19 giugno La mafia uccide solo d’estate di Pierfrancesco Diliberto (PIF), venerdì 20 giugno A prpoposito di Davis di Ethan Coen e Joel Coen.