Manganelli invia un ispettore alla Questura di Bologna

Si tratta di Danila Stradiotto, dirigente delle Volanti. Tensioni in piazza Cavour dopo l’arresto dei quattro poliziotti accusati aver rapinato degli spacciatori stranieri. Domani gli interrogatori di garanzia.

Radio Città del Capo - Manganelli invia un ispettore alla Questura di Bologna

7 mar. – Un’ispezione interna non era sufficiente per capire cosa sta succedendo alla Questura di Bologna: per questo è in arrivo un’alta funzionaria da Roma. E’ stato Antonio Manganelli, il capo della polizia a decidere l’invio di Danila Stradiotto, direttore del Servizio Controllo del Territorio della polizia, in pratica la dirigente che si occupa di tenere i rapporti con tutte le ‘volanti’ delle Questure italiane

Due giorni fa quattro poliziotti delle volanti sono stati arrestati rapinato dei cittadini stranieri durante controlli antispaccio. I poliziotti contavano sul fatto che i rapinati fossero pusher e senza documenti e quindi ricattabili, ma tre di loro hanno sporto denuncia.

Ora in questura c’è tensione tra i poliziotti e la situazione è complessa. L’analisi di Alessandro Mantovani del Corriere di Bologna mantovani-post

C’è un quinto agente indagato per un’altra rapina denunciata da un quarto spacciatore. Si indaga ancora per capire la rete di appoggio su cui i poliziotti hanno contato per avere notizie sull’indagine. Resta da chiarire poi perché in Questura non sia stata presa la denuncia di uno degli uomini rapinato e aggredito che poi si è rivolto a un carabiniere amico.

Domani mattina ci saranno gli interrogatori di garanzia dei quattro poliziotti finiti alla Dozza: sarà sentito anche Giovanni Neretti, l’agente che si era sentito male al momento dell’arresto e che ieri era stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni di salute, infatti, sono migliorate e oggi sarebbe stato accompagnato in carcere.