To walk is easy, just go: l’happening teatrale di Kyla Davis al Senza Filtro

Oltre cinquanta performer immersi in un’ex stabile industriale dismesso. L’happening teatrale Kyla Davis venerdì 24 gennaio al Senza Filtro.

Radio Città del Capo - To walk is easy, just go: l’happening teatrale di Kyla Davis al Senza Filtro

10 gen. – Oltre cinquanta performer da tutto il territorio bolognese immersi in un’ex stabile industriale dismesso: è To walk is easy, just go; l’happening teatrale di Kyla Davis – artista sudafricana classe 1981 – che avrà luogo in occasione di Artefiera, all’interno del programma di iniziative artistico-culturali ART CITY Bologna 2014Nosadella.due – Independent Residency for Public Art, venerdì 24 gennaio al Senza Filtro.

Lo spettacolo è l’esito di un percorso di residenza partito lo scorso novembre e durato tre mesi, per cui la Davis – con la collaborazione dei Distretti Culturali della Provincia di Bologna, ha realizzato una serie di laboratori di “eco-teatro” itineranti in tutto il territorio bolognese, tracciando un ritratto del contesto socio-ambientale tipico della nostra provincia.

La performance finale di venerdì 24 – che non a caso avrà luogo al Senza Filtro – esplora il concetto di massa critica, della soglia oltre la quale può avvenire una significativa trasformazione, di un’energia potenziale che una volta innescata deve essere tenuta viva e vedrà anche la partecipazione degli atleti di Eden Parkour.

Come evento conclusivo, domenica 26 gennaio, si terrà inoltre No leaders no followers: a partire dal concetto di resistenza che è all’origine del progetto Novella Guerra, un omaggio a Nelson Mandela, scomparso proprio durante la residenza dell’artista sudafricana Kyla Davis a Bologna.
Il pomeriggio sarà occasione di presentazione delle varie realtà che hanno preso parte al progetto.