“Infrasuoni” riscopre la musica popolare

La musica popolare è il filone principale della nona edizione del festival musicale organizzato dal Comune di Vergato. Quest’anno i concerti raddoppiano e approdano anche a Cereglio, Tolè, Riola e Marzabotto.

Radio Città del Capo - “Infrasuoni” riscopre la musica popolare

13 lug. – Parte il 15 luglio la nona edizione di “Infrasuoni”. Il festival, che di consueto si svolge a Vergato, quest’anno raddoppia il numero di concerti e approda anche nei comuni di Marzabotto, Riola, Cereglio e Tolè. Il tema principale di questa edizione è la musica popolare.

Nei palcoscenici della rassegna tutti gli artisti suoneranno brani e melodie rivisitate della musica tradizionale, dal ballo liscio alla musica popolare friulana. La prima serata sarà una rivisitazione della disfida – antica sfida musicale del ‘900 –  tra due band del panorama della world music italiana, il Trio Adriatica e i Violini di Santa Vittoria.

Nella serata del 22 luglio, nella piazza  Capitani di Vergato, ci sarà anche una raccolta fondi per l’Abruzzo, con il concerto della band Discanto.

L’8 agosto, l’appuntamento per la serata finale del festival è a Tolè, dove alle 21.00 dalla piazza centrale si partirà per il concerto del clanirettista Gabriele Mirabassi al Monte della Croce.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

La manifestazione è patrocinata dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna e dai Comuni di Vergato e Marzabotto.