Inchiesta Falck. Il 18° indagato è il numero due del CCC
Omer Degli Esposti sarebbe l’ultimo nome emerso nell’inchiesta della procura di Monza per concussione, corruzione e finanziamento illecito ai partiti che sta scuotendo il Pd. La notizia diffusa dal quotidiano Il Giorno e rilanciata anche sulle pagine del Resto del Carlino.

26 lug. – E’ il diciottesimo nome che emerge dall’inchiesta della procura di Monza per concussione, corruzione e finanziamento illecito ai partiti che sta scuotendo il Pd. Omer Degli Esposti, vice presidente del Consorzio Cooperative Costruzioni (CCC) di Bologna è indagato per il giro di tangenti sull’area ex Falck di Sesto San Giovanni. Secondo quello che è stato ricostruito sul quotidiano Il Giorno e rilanciato dal Resto del Carlino sarebbe stato Degli Esposti a informare il costruttore Giuseppe Pasini (uno dei grandi accusatori di questa inchiesta) che avrebbe dovuto pagare 2,5 milioni di euro per la consulenza a due professionisti legati alle coop rosse ed essere in questo modo agevolato nell’acquisto dell’ area.
Sempre sul Resto del Carlino si dà conto anche della reazione del CCC che si dice tranquillo: “non sono questi i nostri metodi”.