Francesco Giampaoli: un live a Maps con i Sacri Cuori
Il musicista torna in radio per presentare l’ultimo disco Danza del ventre: tre brani in versione semiacustica e alcune considerazioni sul liscio.

Amiamo ospitare in radio i Sacri Cuori: la band è venuta diverse volte a suonare a Maps e non sempre come “band in sé”. Non intendiamo dire, con questa espressione, che il gruppo sia fuori di testa, ma semplicemente che i nostri sono musicisti talmente dotati che tutti li vogliono per suonare con loro. Anche musicisti altrettanto noti e talentuosi come Hugo Race. O Francesco Giampaoli. Che però dei Sacri Cuori fa già parte. E quindi?
L’occasione questa volta è stata l’uscita di Danza del ventre, nuovo album solista di Francesco, scritto e registrato da solo apppunto, ma suonato con i compagni di mille avventure. Per introdurre ogni canzone eseguita giovedì scorso a Maps, Giampaoli ci ha raccontato un aneddoto, un’immagine, una storia. E abbiamo anche avuto tempo di parlare di liscio e di colonne sonore di film. Una mezz’ora densa e intensa, qua per voi.