Due tifosi del Bologna aggrediti da 11 juventini
Uno degli aggressori sarebbe già stato identificato. Il legale annuncia anche l’intenzione di denunciare la società Juventus per responsabilità oggettiva.

20 mar. – Aggrediti a calci, pugni e ginocchiate. La denuncia arriva da una coppia di tifosi del Bologna, un uomo e una donna sui 35 anni,che raccontano di essere stati aggrediti sabato sera da undici ultrà della Juventus, esponenti del gruppo ‘Ultras Drughi‘, prima della partita al Dall’Ara. L’uomo è stato circondato in via Porrettana, colpito con calci, pugni e ginocchiate anche quando era in terra. La donna, intervenuta in sua difesa, anche con una bottigliata in testa.
I due sono stati da un’ambulanza del 118 sul posto e hanno ricevuto otto e sette giorni di prognosi. L’episodio è avvenuto – è il racconto che fa l’avvocato Massimiliano Baccilieri – alle 19.50, quando la coppia stava camminando verso il Dall’Ara e sono arrivati quattro pullman di tifosi bianconeri. Da uno sono scesi esponenti del gruppo ‘Ultras Drughi’, e uno di loro avrebbe preso per la sciarpa l’uomo. Lo avrebbe quindi sbattuto contro uno dei pullman, insultandolo. La donna gli avrebbe detto di stare tranquillo, “ma all’improvviso – spiega il legale – altri dieci tifosi juventini si precipitavano” contro di lui, “tirandogli la sciarpa, sferrandogli pugni sulla testa, alle spalle, al dorso e dandogli diverse ginocchiate al costato”. E’ stata quindi colpita anche la donna e all’uomo è stata rubata la sciarpa.
Uno degli aggressori sarebbe già stato identificato e nei suoi confronti l’avvocato Baccilieri presenterà domani una denuncia-querela, che sarà invece contro ignoti per gli altri tifosi. Il legale annuncia anche l’intenzione di denunciare la società Juventus per responsabilità oggettiva.