Adailton e Di Vaio, Udinese ko
Colomba impone all’Udinese la legge del Dall’Ara. Esclusa l’Inter ha fatto pagare dazio a tutti. In vantaggio con Adailton ha subito il pareggio di Di Natale a fine 1° tempo. Di Vaio su rigore regala i 3 punti.

Colomba impone la legge del Dall’Ara. Esclusa l’Inter ha fatto pagare dazio a tutti. questa volta tocca all’Udinese. In vantaggio con Adailton ha subito il pareggio di Di Natale a fine 1° tempo. Di Vaio nella ripresa su rigore regala i 3 punti.
Primo tempo ben giocato dai rossoblù che tengono il pallino del gioco pur senza creare troppi pericoli. Il gol infatti arriva su magistrale punizione di Adailton al 25°. la reazione dell’udinese è blanda come il suo gioco. Quando sembra ormai archiviato il 1° tempo arriva però il lampo di Di Natale che lanciato a rete da Isla punta Viviano e lo beffa. 1 a 1.
Ripresa molto più vivace con occasioni da ambo le parti. Inizia benissimo l’Udinese che galvanizzata dal pareggio vuol fare il colpo. Al 3° Di Natale in area di rigore viene fermato da Viviano in uscita bassa. Al 6° un rimpallo al limite dell’area rossoblù favorisce Floro Flores che conclude a botta sicura: sull’ottima respinta di Viviano, Di Natale, al volo, si mangia il gol mandando alto sulla traversa.
Quando sembra che l’Udinese debba sfondare da un momento all’altro arriva il vantaggio del Bologna: 20° gran controllo di Di Vaio in area che rientra e poi viene steso da Domizzi. Calcio di rigore, dal dischetto Di Vaio mette la palla sotto la traversa. La partita è ancora lunga, l’Udinese preme ma il Bologna di rimessa potrebbe anche chiudere il match. Non segna nessuno e finisce in gloria per i colori rossoblù. Bologna a 16 punti con 4 puntti dalla terz’ultima e 5 squadre dietro. Va di lusso..
Visti dalla tribuna:
Viviano, sicuro, in alcuni casi decisivo anche se nel 1° tempo su un’uscita a vuoto rischia la brutta figura.
Lanna, è cresciuto, nulla da rimproverargli.
Portanova, tiene botta, una spizzata all’indietro poteva perà costar cara.
Moras, bene, purtroppo si fa male. Lo sostiuisce Raggi, ottima prova
Zenoni si applica senza sbavature, e si propone in avanti con qualche vivacità.
Mudingayi: torna sui migliori livelli dell’anno scorso: una diga.
Guana, tampona, spinge e sfiora pure il gol .
Casarini, è una bella sorpresa ci mette corsa e qualche idea. Valiani, dovrebbe dare una mano quando esce Casarini, riesce solo a fare confusione.
Adailton, piede fatato, è un bel ritorno. esce per Bombardini che sa giocare a calcio e tenere tra i piedi un pallone che scotta.
Zalayeta, come suo solito cresce alla distanza.
Di Vaio, decentrato incide meno, quando si accentra conquista infatti il rigore decisivo.