“La vita è inquinata alle radici”: Subtrees dal vivo
Il podcast della diretta di oggi di Cotton Fioc. La band post-grunge felsinea ha presentato ai nostri microfoni Polluted Roots, esordio pubblicato ieri da I Dischi del Minollo.

23 ott. – Prima puntata della settimana per Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.
Ospiti di oggi i bolognesi Subtrees, autori di Polluted Roots, un concept album realizzato lo scorso anno presso il Vacuum Studio di Bruno Germano e il Waiting Room Audio di Enrico Baraldi, qui a Bologna. L’intera narrazione del disco parte da una citazione de La Coscienza di Zeno di Svevo, “Roberto Andrés Lantadilla, “è un tentativo di rispondere alla domanda
Roberto e Nicola, rispettivamente chitarra e basso del quartetto, hanno presentato ai nostri microfoni l’esordio – pubblicato proprio ieri da I Dischi del Minollo – suonando nei nostri studi “Everything’s Beautiful”, “Motorbike” e “Jungle”, tutte in un’inedita versione acustica: le chitarre dissonanti, oscure e grunge della versione studio fanno dunque spazio a sonorità morbide e grezze, contrappuntate dai beat acidi della drum machine.