A H1N1. Sei nuovi casi in Emilia-Romagna

Salgono a 29 i casi di nuova influenza in regione. Le 6 persone che ne hanno presentato i sintomi negli ultimi giorni tornavano da Spagna, Cile, Filippine, Stati Uniti. Sono in isolamento domiciliare e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Radio Città del Capo - A H1N1. Sei nuovi casi in Emilia-Romagna

13 lug. – Negli ultimi giorni sei nuovi casi di influenza A H1N1 sono stati diagnosticati a cittadini dell’Emilia-Romagna, tutti di ritorno da paesi in cui la malattia è diffusa. Le diagnosi cono state confermate dal laboratorio dell’Istituto di igiene dell’Università di Parma e dal Centro regionale di riferimento per le emergenze microbiologiche (Crrem) del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. Lo fa sapere in una nota alla stmapa la Giunta regionale.
Sono due persone di 50 e 54 anni, residenti nel parmense, di ritorno dalla Spagna; un bambino di 10 anni, proveniente con la famiglia dal Cile, e uno di 12, proveniente dalle Filippine, entrambi residenti nel modenese; un uomo di 43 anni, sempre modenese, di ritorno da Los Angeles; una donna di 38 anni, del bolognese, che ha accusato i sintomi dell’influenza al rientro da una vacanza a Formentera (Spagna). Ora si trovano tutti in isolamento domiciliare e le loro condizioni non destano preoccupazione.
Finora sono 29 i casi confermati di nuova influenza in Emilia-Romagna.