Fiorentina, sciolti i dubbi | Vanoli sarà il nuovo allenatore: scelto il post-Pioli

Prendeà il posto di Stefano Pioli

Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

La Fiorentina ha sciolto ogni dubbio per quanto riguarda l’affidamento della guida tecnica: Paolo Vanoli prenderà il posto di Stefano Pioli

Una situazione drammatica per la Fiorentina che più drammatica davvero non si può. Anche perché nessuno avrebbe mai pensato di vedere, dopo dieci giornate di campionato, i gigliati all’ultimo posto in classifica con soli 4 punti in classifica nelle prime 10 giornate.

Decisamente troppo poco per la società e, soprattutto, troppo umiliante per le premesse di inizio stagione. A pagarne le spese, per primo, è stato Daniele Pradé che non è più il direttore sportivo. Poi è toccato a Stefano Pioli, esonerato dopo un avvio a dir poco disastroso.

Serviva una scossa. Era inevitabile. Ed è per questo motivo che il presidente Rocco Commisso, direttamente dagli USA, sta seguendo con attenzione le ultime vicende per quanto riguarda il club. Come ds è stato promosso Roberto Goretti.

Per quanto riguarda il nome del nuovo allenatore non dovrebbero esserci più dubbi: sarà Paolo Vanoli a prendere il posto del suo collega Pioli. Il tecnico, libero dopo l’esperienza di Torino della passata stagione, è pronto a ripartire con una nuova ed affascinante sfida.

Fiorentina, Vanoli pronto alla firma: a breve la rescissione col Torino

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che nelle prossime ore arriverà la rescissione consensuale, con il Torino, da parte di Paolo Vanoli. Poi potrà firmare un nuovo contratto: quello con la Fiorentina. A lui il compito di risollevare un ambiente con il morale a terra e che sta ottenendo risultati negativi in campionato.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la Conference League dove la squadra (impegnata stasera contro il Mainz dove ci sarà Galloppa allenatore ad interim) ha ottenuto due successi su due. La Fiorentina non vuole perdere altro tempo visto che intende portare Vanoli già in panchina nella delicata trasferta di Genova, a ‘Marassi’, contro il Genoa che a breve dovrebbe annunciare Daniele De Rossi.

Vanoli alla Fiorentina, ci siamo
Paolo Vanoli pronto a diventare nuovo allenatore della Fiorentina – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Fiorentina, per Vanoli si tratta di un ritorno: in passato è stato ex calciatore viola

Quello di Paolo Vanoli è un gradito ritorno alla Fiorentina che si verifica dopo 23 anni dall’ultima volta. Dal 2000 al 2022 il 53enne ha militato nella squadra viola dove vinse anche una Coppa Italia.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha subito studiato da allenatore. Con tanta gavetta è arrivato a giocarsi le sue occasioni in Serie A. Nelle prossime ore diventerà ufficialmente il nuovo tecnico della Fiorentina.