Roma, tegola Dybala | C’è la lesione al flessore: stop di almeno tre settimane

Stop di almeno tre settimane

Paulo Dybala, c'è la lesione al flessore - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Roma, nuovo infortunio per Paulo Dybala: confermata la lesione al flessore. Stop per l’attaccante di almeno tre settimane

Non solo la sconfitta di Milano contro i rossoneri di Massimiliano Allegri, per la Roma arriva anche una pessima notizia. Ovvero quella riguardante l’ennesimo infortunio che ha visto come vittima Paulo Dybala.

Una vera e propria tegola per mister Gasperini che, nelle ultime ore, ha ricevuto la notizia che molto probabilmente si aspettava. Ricordiamo che la “Joya” si è infortunato dopo il calcio di rigore, neutralizzato da Maignan, e che avrebbe consentito ai suoi di pareggiare a San Siro.

Il bollettino medico della società giallorossa parla chiaro: il calciatore ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. Il sudamericano, successivamente, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato l’infortunio.

Un problema non da poco per il tecnico di Grugliasco e per la squadra giallorossa che non potrà contare sul loro calciatore di riferimento per almeno tre settimane.

Roma, confermata la lesione per Dybala: stop di almeno tre settimane circa

Un fastidio muscolare che, a dire il vero, Dybala si stava portando da un bel po’ di tempo. Lo staff medico ha attivato i controlli e la diagnosi ha confermato la necessità di prendersi qualche giorno di riposo. Il suo contributo avrebbe fatto molto comodo in vista dei prossimi impegni della squadra: vale a dire in Europa League contro i Rangers di Glasgow e quello in campionato contro l’Udinese.

,Lo staff medico, approfittando della sosta per le nazionali, farà di tutto per farlo recuperare. La data cerchiata in rosso è quella del 23 novembre quando i capitolini giocheranno, in trasferta, contro la Cremonese. Ma senza sforzare il calciatore ed evitare possibili ricadute. In ogni caso per Gasperini si tratta di una assenza importante visto che perde uno dei calciatori di qualità.

Tre settimane di stop circa per Dybala
Confermata la lesione per Paulo Dybala – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Roma, stop per Dybala: l’argentino costretto a fermarsi per un nuovo ko

Il club, con il contributo importante dello staff medico, valuterà giorno per giorno l’evoluzione del recupero e le condizioni fisiche del calciatore. L’obiettivo, come annunciato in precedenza, è quello di evitare possibili complicazioni. Non solo: anche quello di riportarlo al top della forma quanto prima, ma sempre con cautela e prudenza.

Gasperini non vuole affrettare i tempi ed aggravare la situazione. La squadra, intanto, si prepara in vista della impegnativa e difficile trasferta in Scozia contro una squadra che non se la sta passando molto bene e che ha voglia di riscatto.