Fiorentina, con Pioli è finita | Termina l’avventura del tecnico con i Viola: contatti in corso con l’erede
        Tra la Fiorentina e Stefano Pioli è finita - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Fiorentina, termina l’avventura in panchina di Stefano Pioli: contatti in corso con il nuovo allenatore che prenderà il suo posto
L’ennesima sconfitta rimediata in campionato, questa volta contro il Lecce, potrebbe costare seriamente caro a Stefano Pioli. Anche se come annunciato, in anteprima, da Gianluca Di Marzio la Fiorentina ha già preso la sua decisione: quella di esonerare il suo oramai ex allenatore.
Si attende solamente la conferma ufficiale ed il comunicato da parte del club, ma a quanto pare Stefano Pioli è da considerarsi ufficialmente esonerato. Un inizio di stagione tutt’altro che semplice. Almeno per quanto riguarda il campionato visto che in Conference League le cose stanno andando bene (due vittorie su altrettante partite).
In Serie A, appunto, la situazione è drammatica: penultimo posto in classifica con soli 4 punti conquistati nelle prime 10 giornate, frutto di altrettanti pareggi. Un qualcosa di veramente inaccetabile per il club che, senza pensarci su due volte, darà il benservito al tecnico di Parma.
In attesa dell’ufficialità del suo allontanamento la Fiorentina è alla ricerca del nuovo allenatore. La dirigenza sta avvertendo il presidente Rocco Commisso, attualmente negli USA per motivi di lavoro. A quanto pare, però, c’è un candidato principale per l’erede di Pioli.
Fiorentina, al posto di Pioli si pensa a Vanoli: le ultime
Pochi giorni fa è stato il turno di Daniele Pradé. Il direttore sportivo ha rescisso ufficialmente il contratto che lo legava alla Fiorentina. Per invertire la rotta la società pensa anche di cambiare guida tecnica. Stefano Pioli non godrebbe più della fiducia non solo di Commisso ma, a quanto pare anche dei calciatori. Il tecnico, subito dopo la fine del match perso in casa contro il Lecce, non è andato sotto la curva (come hanno fatto i calciatori) per subire le critiche dei tifosi inferociti.
Il principale candidato a prendere il posto di Stefano Pioli è Paolo Vanoli. Per l’alleantore, svincolato dopo l’esperienza nella passata stagione al Torino, si tratterebbe di un clamoroso ritorno in quel di Firenze. In passato, dal 2000 al 2002, era stato calciatore: con i Viola aveva vinto la Coppa Italia. Da non sottovalutare nemmeno le altre piste che portano ai nomi di Raffaele Palladino (anche per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno) e Roberto D’Aversa.

Fiorentina, piace Vanoli per la panchina: le ultime
Non solo l’allenatore, la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Il nome che piace particolarmente è quello di Gianluca Petrarchi. L’obiettivo della società è quello di allontanarsi, quanto prima, dalla zona rossa della classifica.
Una situazione tutt’altro che piacevole. Soprattutto a pochi giorni dall’imminente impegno di Conference League: giovedì 6 novembre, in Germania, sfida contro il Mainz per la terza giornata della competizione europea targata Uefa.
