Addio anticalcare costosi: con due ingredienti di cucina la doccia torna come nuova | Calcare e grasso via in 3 minuti
        Doccia - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Finalmente è tutto vero: il calcare dalla doccia lo leviamo in 3 minuti con due ingredienti che abbiamo già in casa, merito delle nonne.
Pulire in casa talvolta risulta essere una zavorra, perché ci si ritrova ad affrontare giornate pregne di impegni, dove c’è davvero tanto da fare dalla mattina alla sera. Quando si torna a casa dopo un’estenuante giornata di lavoro, l’unica consolazione sembra essere il divano, dove sederci e magari guardare la puntata della nostra serie TV preferita, cercando di lasciare fuori dalla porta i pensieri che ci hanno accompagnato durante l’arco del giorno.
C’è anche da dire un’altra cosa importante, e cioè che, naturalmente, tutto ciò è molto più utopistico di quanto sembri. Infatti, che si viva da soli o con altre persone, la vita continua, e quindi non possiamo permetterci di tornare a casa e fermarci a meno che non abbiamo un servizio di persone che ci aiutano nelle pulizie domestiche e nella preparazione dei piatti succulenti.
Volendo prendere come esempio una famiglia italiana media, ci sarà sempre qualcuno che dovrà occuparsi di cucinare, rassettare casa, mettere a posto e, naturalmente, pulire il bagno.
Pulire e ordinare in modo corretto
Sappiamo bene che, proprio nel bagno, sono ormai in molti a preferire la doccia con i vetri piuttosto che la vasca, che talvolta risulta essere più scomoda per chi ha difficoltà motorie, mobilità ridotta o semplicemente perché il rischio di cadere mentre ci si alza è più alto.
Sappiamo anche che, purtroppo, ogni volta che utilizziamo la doccia, ci ritroviamo poi a dover usare dei prodotti anticalcare affinché quei vetri non risultino opachi alla vista e non creino imbarazzo, soprattutto se abbiamo visite in casa.

Anticalcare costosi? A mai più
Ebbene sì, quante volte capita di invitare il parente o l’amico di turno che chiede di andare in bagno, e la nostra preoccupazione principale è quella di aver lasciato tutto in ordine in primis i vetri della doccia. In realtà, vogliamo consigliarvi due ingredienti che abbiamo in cucina e che utilizziamo tutti i giorni: in un giusto mix, così come vi riportiamo adesso, possono risolvere tutti i vostri problemi e farvi dire addio al grasso e al calcare in doccia in soli tre minuti.
Come riportato da galaimmobiliare.it, un mix di aceto bianco e bicarbonato elimina calcare e grasso dal box doccia, restituendo brillantezza senza prodotti chimici. Basta spruzzare aceto, lasciare agire, strofinare con bicarbonato e risciacquare. Asciugare e arieggiare il bagno aiuta a mantenerlo pulito più a lungo.
