Vittima di body shaming, Nelly Furtado si prende una pausa | Pochi mesi fa il ritorno alla musica
 
        Nelly Furtado vittima di body shaming - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Nelly Furtado vittima di body shaming sui social network, la cantante canadese si prende una pausa dalla musica: pochi mesi fa il ritorno
Lo scorso anno aveva fatto molto rumore il suo ritorno nel mondo della musica, soprattutto dopo una asssenza di sette anni. Adesso, però, ha deciso di prendersi una pausa. Di nuovo, Questa volta, però, per un motivo orrendo: vittima di body shaming.
Stiamo parlando di Nelly Furtado. La cantautrice canadese lo ha annunciato con un comunicato. La classe ’78 ha fatto sapere che è pronta a prendersi una pausa dall’attività musicale. Un passo indietro importante e che, ovviamente, sta facendo parecchio discutere.
Nel 2024 il ritorno tanto atteso. Questa volta, invece, la 46enne ha deciso di fermarsi. La motivazione, come annunciato in precedenza, per via delle critiche che ha ricevuto (e continua a ricevere) sul suo corpo.
Anche la nota cantante, purtroppo, ha dovuto fare i conti con attacchi di body shaming per il suo aspetto fisico. Un qualcosa che, purtroppo, l’ha messa in evidente difficoltà.
Nelly Furtado vittima di body shaming, pausa dalla musica: “E’ durato poco”
“E’ durato poco il mio ritorno alla musica”, così ha commentato con una nota la cantante canadese. Un messaggio rivolto ai suoi fan: “25 anni fa usciva il mio primo album “Whoa, Nelly!”. Un ritorno, quindi, durato troppo poco. In futuro chi lo sa se ci sarà o meno un suo ritorno alla musica.
In ogni caso, nel suo testo, ha precisato che la scrittura musicale resterà un hobby/passion che continuerà a fare parte della sua vita. “Mi identificherò come cantautrice per sempre“. Nel corso di un “Manchester Pride“, di diverse settimane, la cantante aveva sfoggiato una maglietta oversize con un effetto illusorio, con tanto di disegno di una silhouette molto più esile, in risposta alle critiche ricevute per il suo corpo.

Nelly Furtado, nel 2024 il ritorno alla musica: troppe le critiche ricevute sul suo fisico
Un look, quello presentato nella manifestazione nella città britannica, accompagnato da una dichiarazione chiara: non vuole più essere giudicata in base a come appare, né sentirsi obbligata a seguire modelli estetici imposti.
Un gesto, quello della cantante, che oltre a non passare inosservato ha scatenato la reazione dei fan e degli utenti social. La maggior parte di loro ha espresso solidarietà nei suoi confronti. C’è anche chi, invece, spera in un suo ripensamento e di non darla vinta a coloro che continuano a criticarla per via del suo aspetto fisico.
