Gerry ci dispiace ma ti leviamo il posto | A nulla è servito il successo a La Ruota, ecco chi gli frega il gioco

Gerry Scotti a Mediaset -

Gerry Scotti a Mediaset - foto screenshot mediasetinfinity - radiocittadelcapo.it

Gerry Scotti nonostante sia sulla cresta dell’onda per il successo Mediaset de La Ruota della Fortuna è pronto a cedere il passo.

La trasmissione che, in questo momento, in Italia sta registrando più ascolti sia in termini di telespettatori che di share è La Ruota della Fortuna, in onda su Canale 5. Lo storico gioco, portato al successo da Mike Bongiorno negli anni ’90, è tornato dopo un periodo di assenza di circa diciotto anni.

Ricordiamo, infatti, che verso il 2007 fu Enrico Papi a rispolverare questo format su Italia 1 nella fascia preserale, affiancato da Victoria Silvstedt. Ora, però, al timone del gioco troviamo Gerry Scotti insieme alla showgirl friulana Samira Lui.

Ciò che sembra piacere molto ai telespettatori è il fatto che, in questa fascia oraria, ci sia un gioco avvincente in cui logica e fortuna giocano un ruolo fondamentale. I competitor su Rai 1, come ormai da anni, propongono Affari Tuoi, condotto con grande energia e garbo da Stefano De Martino.

Tra i due conduttori vi è una grandissima stima reciproca e, come ha dichiarato lo stesso Gerry Scotti, si è tornati ai tempi d’oro della televisione, quando le sfide tra giochi e programmi diventavano davvero avvincenti, con picchi di share altissimi e oltre quattro milioni di telespettatori.

Il ritorno degli scontri ‘sani’ in tv

In un periodo storico in cui lo streaming domina e molte persone preferiscono guardare serie TV on demand anziché la TV generalista, sembra esserci stata un’inversione di tendenza, grazie anche alla bravura di questi due conduttori e alla qualità di giochi ideati a regola d’arte. C’è chi sostiene, inoltre, che su questa scia altri programmi del passato potrebbero tornare con grande successo. È per questo che si parla incessantemente del ritorno de Ok, Il prezzo è giusto, che molto probabilmente vedremo fra pochi mesi su Rai 1 con la conduzione ancora da confermare di Flavio Insinna.

Nel frattempo, su Canale 5 sembra proprio che ci siano tutti i presupposti affinché torni un altro programma che, diversi anni fa, appassionò tantissimi telespettatori. Questa volta, però, sembra che Gerry Scotti non sarà alla conduzione, nonostante sia stato il capostipite del gioco ai suoi tempi.

Gerry Scotti e Max Giusti
Gerry Scotti e Max Giusti – foto Instagram @gerryscotti – radiocittadelcapo.it

Gerry Scotti accoglie il suo ‘erede’

Non stiamo parlando di Passaparola che comunque resta un vero e proprio evergreen televisivo, da cui sono nate anche conduttrici come Ilary Blasi e Silvia Toffanin bensì di The Wall, che avrà come nuovo conduttore Max Giusti, per la prima volta approdato a Mediaset nelle vesti di presentatore.

Ha già registrato una prima puntata di prova in Grecia e, proprio su Instagram, Gerry Scotti ha voluto dargli il benvenuto con un selfie pubblicato sul suo profilo ufficiale.