Bonus Mobili, l’ultima occasione per risparmiare il 50% su mobili ed elettrodomestici | Recati al negozio con questo coupon
Negozio di mobili (Pexels) - Radiocittadelcapo.it
Il Bonus Mobili è l’ultima opportunità per poter risparmiare sull’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici. Così li paghi a metà prezzo.
L’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici è spesso un momento emozionante, ma al contempo comporta una spesa significativa che incide pesantemente sul bilancio familiare.
Si tratta di un investimento a lungo termine che richiede un’attenta valutazione, soprattutto in un periodo economico incerto come quello che stiamo vivendo.
L’idea di arredare casa può infatti trasformarsi in un onere proprio per queste ragioni, e non è raro che di fronte a delle spese così importanti si cerchino delle soluzioni alternative, come l’acquisto dei mobili di seconda mano, pur di risparmiare.
Si naviga tra i mercatini dell’usato e le piattaforme online sperando di trovare l’occasione giusta per arredare la propria casa con un occhio al portafoglio. Tuttavia, con il Bonus Mobili, è possibile evitare questi compromessi.
Un’occasione da non perdere
Con il Bonus Mobili è possibile risparmiare sull’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici senza dover rinunciare alla qualità.
Permette infatti di ottenerli nuovi e di qualità a metà prezzo. Nello specifico si possono risparmiare fino a 5.000 euro.

Mobili nuovi a metà prezzo
Il sito “Circuitolavoro.it” spiega in cosa consiste il Bonus Mobili e quanto nell’effettivo è possibile risparmiare. Il bonus è una detrazione IRPEF pari al 50% della spesa sostenuta, che viene attivata proprio per l’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili, a condizione che siano destinati ad arredare un immobile oggetto di una ristrutturazione edilizia importante.
Tale detrazione viene calcolata su un importo di 5.000 euro per l’anno 2025, ripartito in dieci quote annuali di uguale importo, come si può anche leggere nel sito dell’Agenzia delle Entrate. Tuttavia, si tratta di un’occasione che ha un tempo limite. C’è tempo infatti fino al 31 dicembre 2025 per acquistare mobili ed elettrodomestici sfruttando il bonus. Acquisto che può essere fatto esclusivamente tramite carta di credito, di debito o bonifico e per mobili rigorosamente nuovi. I forni non devono essere inferiori alla classe A, le lavatrici, le asciugatrici e lavastoviglie non devono essere inferiori alla classe E, e i frigoriferi e i congelatori non devono essere inferiori alla classe F. Non c’è quindi tempo da perdere, poichè il tempo non è dalla nostra parte. Si tratta infatti di un’occasione da prendere al volo.
