Questo caffè fa SCHIFO, lo butto | Scatta la multa da 173€, tocca berlo fino all’ultima goccia: le telecamere sono ovunque
Caffè - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Anche se in molti amano il caffè, quando non piace non possiamo più buttarlo qui. La multa è salatissima e le conseguenze sono pesanti.
Tra le bevande più apprezzate nel mondo, ma in modo particolare in Italia, il caffè è sicuramente tra i primissimi posti. Sappiamo bene, infatti, che c’è chi lo preferisce amaro, chi lo preferisce zuccherato, chi più lungo, chi più corto o stretto, o in alcune zone d’Italia come si è soliti dire, “basso”.
Ad ogni modo, c’è sempre la possibilità di scegliere una variante rispetto a quella del prototipo originale, in base alle nostre esigenze e al nostro momento. Infatti, c’è chi non può prenderne troppi al giorno per paura di non riuscire a dormire la sera e quindi preferisce il decaffeinato.
Chi invece ha bisogno di energie e decide di fare un carico importante optando per il ginseng. Diciamo che ci sono davvero tante opzioni che ci mettono nella condizione di non rinunciarvi mai.
Questo anche perché sappiamo bene che il caffè nasce come un modo di incontrarsi, di conciliazione, ma soprattutto come un fenomeno di aggregazione. Quante volte ci è capitato, almeno una volta nella vita, di dire a un nostro amico, familiare o conoscente: “Ti va di andare a prendere un caffè?”
Una scusa per prenderlo spesso
Sappiamo bene che esso nasce quindi come una scusa per sedersi al tavolino o al bancone del bar, per chiacchierare del più e del meno, ma anche per trascorrere solo cinque minuti della giornata insieme a una persona che riteniamo cara.
Infatti, ci sono quei famosi “amici di caffè” che, per l’appunto, sono coloro che condividono con noi i momenti della giornata anche i più disparati magari solo per cinque minuti, ma che restano ottimi compagni di viaggio nell’arco delle 24 ore, anche per pochi secondi.

Caffè, guai a buttarlo qui
A tal proposito, sarebbe lecito e doveroso riportare un episodio accaduto a Londra. Una ragazza ha versato del caffè in un tombino ed è stata multata con una cifra di 150 sterline, che corrispondono ai nostri 173€.
Quindi, semmai vi dovesse capitare di recarvi a Londra e non vi sia piaciuto il caffè che vi è stato preparato dal bar nei pressi di casa, badate bene al modo in cui decidete di gettarlo via. Piuttosto, lasciatelo nella tazzina, pagate, ringraziate e salutate.
