Non ci crederai mai: questa pizza surgelata è MEGLIO di quella del tuo pizzaiolo di fiducia | Altroconsumo conferma

Pizza margherita

Pizza margherita - foto pexels - radiocittadelcapo.it

La pizza surgelata è la soluzione last minute per cene veloci in casa. Abbiamo sempre scelto la peggiore, solo questa le batte tutte.

Siamo ormai giunti a fine ottobre e, pertanto, fra circa un mesetto si inizieranno a organizzare le cene di fine anno tra colleghi di lavoro, amici, parenti e tra le varie famiglie dei figli che frequentano lo stesso sport o lo stesso corso di musica.

Sebbene il sushi, negli ultimi tempi, abbia preso il sopravvento ed è oggi molto apprezzato da grandi e piccini, pare proprio che nessuno voglia rinunciare al sapore gustoso, genuino e conviviale di un’ottima pizza.

Sappiamo che, da nord a sud, in Italia c’è chi la preferisce più bassa e friabile, e chi invece opta per il prototipo “a ruota di carro”, vecchio stile napoletano, o per quella alta e soffice, definita talvolta “effetto gommone”.

In ogni caso, la pizza, come piatto povero, mette d’accordo un po’ tutti, poiché consente di spendere il giusto per gustare una pietanza che spesso è inserita anche in piani alimentari redatti da professionisti del settore.

Uno sgarro è sempre concesso

Solo in alcuni casi, quando si deve seguire un regime alimentare piuttosto ferreo e rigido, essa può non essere prevista tutte le settimane; ma per chi segue una dieta mediterranea, nel giorno dello “sgarro” è facile ritrovarsi a gustare un’ottima pizza, spesso nella sua versione più amata: la margherita.

Essa, insieme alla marinara, è tra le più economiche in assoluto, soprattutto rispetto alle pizze gourmet, che negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede. Tale tipologia di pizza solitamente presenta un mix di ingredienti che spaziano dal dolce al salato, dall’esotico al casareccio: insomma, tanti sapori combinati per ottenere un risultato davvero sublime.

Pizza da mangiare
Pizza da mangiare – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Pizza surgelata, questa la top 5 per Altroconsumo

Ora, però, ci sentiamo di darvi alcune informazioni non tanto sulla differenza tra pizza gourmet e tradizionale che ormai è chiara a tutti  quanto su un altro aspetto interessante. Quante volte, infatti, capita di recarci al supermercato per fare la spesa e, nel mezzo, trovare spazio anche per un’ottima pizza surgelata? Essa viene spesso vista dagli esperti quasi come una vera e propria “zavorra”, poiché sembrerebbe essere una bomba di calorie e grassi saturi che di certo non fanno bene al nostro organismo. Ora, però, è giunto il momento di portare in auge il rovescio della medaglia. Infatti, si è esposta Altroconsumo, indicando la pizza surgelata migliore che possiamo portare a casa senza troppi fronzoli. Prendete nota, recatevi al supermercato e fate la vostra spesa: stavolta c’è qualcuno che vi giustifica!

Come riportato da ilmessaggero.it, Altroconsumo ha testato 155 pizze surgelate: vince Italpizza La Numero Uno marinara (72/100), seguita da Esselunga Bio alle verdure (69) e Findus pizza rossa (67). Tra le margherite primeggia Esselunga Smart (65), mentre tra le peggiori figurano Italiamo salsiccia e friarielli (19) e Cameo Ristorante bianca (20). Grandi differenze di qualità e additivi tra le marche.