Roma, scontri alla manifestazione pro-Pal | Corteo tenta di raggiungere la Festa del Cinema: interviene la polizia
Momenti di tensione al corte pro-Pal a Roma - RadioCittaDelCapo.it (Foto X)
Roma, durante il corteo non sono mancati attimi di tensione nella manifestazione in favore della Palestina: interviene la polizia
Una nuova manifestazione quella che si è verificate nella Capitale in favore della Palestina. Si tratta di un corteo non autorizzato (come annunciato da giorni e nelle ultime ore da parte della Questura) con i partecipanti diretti verso la “Festa del Cinema“.
Segno del fatto che erano stati vietati qualsiasi tipo di spostamenti, limitando l’autorizzazione a un presidio statico. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che i manifestanti hanno tentato di avanzare, intonando cori pro-Pal.
Non sono mancati momenti di tensione con le forze dell’ordine presenti, in massa, sul posto. In Piazza Verdi alcuni manifestanti hanno cercato di forzare i blocchi della polizia. Le forze dell’ordine, per cercare di riportare il tutto alla calma, hanno utilizzato gli idranti.
Con un chiaro obiettivo: quello di disperdere la folla. Le forze dell’ordine sono state schierate in tenuta antisommossa, con blindanti e idranti pronti all’utilizzo. I partecipanti, però, ci hanno tenuto a ribadire che la manifestazione era pacifica e nulla più.
Roma, momenti di tensione durante il corteo pro-Pal: le ultime
Nel frattempo sui social network sono stati pubblicati immagini e filmati di quanto avvenuto, pochi minuti fa, in alcune parti della Capitale. Le forze dell’ordine sono state impegnate per mantenere l’ordine pubblico. Come annunciato in precedenza la Questura aveva disposto il divieto, assoluto, di spostamento in corteo. Il tutto per motivi di sicurezza.
I manifestanti, però, hanno cercato comunque di proseguire verso la sede della “Festa del Cinema”. Momenti di tensione ce ne sono stati (come l’avanzare di alcuni di loro verso aree giudicate sensibili), fino a quando non è ritornato tutto alla calma.

Roma, dopo gli attimi di tensione la situazione è tornata alla normalità
Come confermato da alcune fonti e media presenti sul posto la situazione sembrerebbe essere tornata alla normalità. Una manifestazione che, comunque, ha suscitato parecchie discussioni.
Soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’ordine pubblico e sul diritto di espressione. Proseguono, senza sosta, le manifestazioni pacifiche in favore della Palestina non solo in Italia ma anche in varie parti del mondo.
