Gerry hai toppato, spostiamo il gioco in RAI | Scotti non ne sapeva nulla, ora si cerca un nuovo conduttore
Gerry Scotti - foto Screenshot @Mediaset Infinity - radiocittadelcapo.it
Il conduttore Gerry Scotti si ritrova solo ora a scoprire che il gioco dei giochi passerà in Rai e fra non molto, che beffa.
Il grande successo raggiunto da Gerry Scotti nelle ultime settimane è dovuto al ritorno in grande stile di uno dei giochi considerati tra i più belli di sempre della televisione italiana, ovvero La Ruota della Fortuna.
Il gioco va in onda ormai da luglio, condotto da Gerry Scotti con la showgirl Samira Lui. Nelle ultime puntate, il distacco con Affari Tuoi di Stefano De Martino aumenta sempre di più. Addirittura, nella giornata di mercoledì, lo share di Scotti è stato di quasi il 28%, mentre quello di De Martino si è fermato di poco al di sotto del 22%.
Questo dimostra come la scommessa di Pier Silvio Berlusconi sia andata a gonfie vele. Anche il conduttore lombardo ha dovuto fare una scelta davvero drastica, come confermato da Maria De Filippi, ovvero quella di rinunciare a essere giudice di Tú sí que vales.
Infatti, nel talent del sabato sera, al suo posto è subentrato il collega Paolo Bonolis, e Gerry Scotti ha dovuto lasciare il programma proprio per seguire le vicende del gioco portato in auge da Mike Bongiorno negli anni ’90.
Dalla logica alla fortuna
Per fortuna, il pubblico sta dimostrando di apprezzare tantissimo questo ritorno alle origini, anche perché, oltre ad alcuni giochi rinnovati, sembra che la sinergia creata tra Gerry Scotti, Samira Lui e la band dei giovani ragazzi emergenti e promettenti all’interno dello studio stia sortendo un effetto davvero molto positivo sui telespettatori, che seguono il gioco dall’inizio alla fine, lasciandosi trasportare dalle grandi emozioni.
Qualche sera fa, l’ormai ex campionessa Daniela, dal Lazio ma con origini canadesi, è riuscita a portare a casa, per due volte consecutive durante la Ruota delle Meraviglie, ben 100.000 euro a sera. Questo dimostra come ci sia sì bravura nel gioco, ma anche quel pizzico di fortuna proprio come riportato nel titolo del programma.

Gerry Scotti perde l’altro gioco storico
Ora, però, sembra che Gerry Scotti dovrà fare a meno per sempre di riportare al successo un altro grande gioco del passato delle reti Mediaset, precisamente su Rete 4, con Iva Zanicchi: sembra, infatti, che Ok, il prezzo è giusto! sia pronto a tornare in TV, ma su Rai 1.
Pare che da Viale Mazzini siano riusciti a “scippare” il format a Mediaset. Molto probabilmente, a condurlo potrebbe essere Flavio Insinna, come riportato da virgilio.it, che in quest’ultimo periodo sta vivendo un grande successo grazie alla sua partecipazione a Tale e Quale Show di Carlo Conti.
