Pizza surgelata, questa è la MIGLIORE in assoluto | Sembrerà di mangiarla calda nella pizzeria di fiducia, è a livelli altissimi

Pizza - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Finalmente questa pizza surgelata è stata premiata come la migliore d’Italia. La mangi e senti il profumo di Napoli e del Vesuvio.
Siamo sempre dell’idea che, per mangiar bene, dobbiamo seguire attentamente e giustamente la dieta che ci viene propinata dal nostro nutrizionista di fiducia, il quale, oltre a pesarci e a prenderci le misure, ci prepara un piano alimentare ad hoc per le nostre esigenze culinarie.
Quello che, comunque, non dobbiamo mai dimenticare è che bisogna sempre fare sport, affinché si possano abbinare le buone abitudini alimentari a un sano movimento, che oltre a mantenere il giusto peso corporeo, fa bene anche alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Ma ora, più che parlare di alimentazione corretta in senso stretto, vogliamo soffermarci su una pietanza tutta italiana, che piace davvero a tutti: da nord a sud, da occidente a oriente. Stiamo parlando della pizza.
È risaputo che le sue radici affondano a Napoli, con la celebre pizza margherita. Tuttavia, sappiamo bene che negli ultimi anni che sia “a ruota di carro”, più alta o più bassa non possiamo più farne a meno.
Questa la più buona di tutte
La pizza nasce come un alimento povero, pensato per chi, con pochi ingredienti, poteva preparare un piatto gustoso in casa per tutta la famiglia: lievito, sale, farina, acqua e, poi, il tutto condito con pomodoro, mozzarella o fiordilatte, un filo d’olio e una foglia di basilico.
Negli ultimi anni, però, la pizza tradizionale ha subito alcune evoluzioni che i più tradizionalisti non approvano del tutto. Parliamo, infatti, delle pizze gourmet, arricchite con frutti esotici o con ingredienti che, apparentemente, sembrano opposti tra loro. Adesso, però, sembra proprio che ci siano le basi per credere che l’evoluzione del mondo pizza non rinneghi le tradizioni, ma allo stesso tempo guardi al futuro.

Pizza surgelata, Altroconsumo dà l’ok
Ma se ora vi dicessimo che, in realtà, possiamo gustare un’ottima pizza senza andare in pizzeria? Attenzione, non vi chiediamo di mettervi ai fornelli perché, se non siete esperti o pratici, potreste combinare un piccolo disastro culinario, ma vogliamo consigliarvi una pizza surgelata che, secondo Altroconsumo, sembra essere la migliore e la più gettonata.
Prendete carta e penna, andate al supermercato e, per questa sera, strappate la regola della dieta: concedetevi una pizza e godetevi un momento tutto per voi. Altroconsumo ha premiato Italpizza La Numero Uno marinara come migliore pizza surgelata con 72/100. Seguono Esselunga Bio alle verdure (69) e Findus pizza rossa e Iper alle verdure (67). Le peggiori sono Carrefour extra ai formaggi e Esselunga Top 4 Formaggi, sotto i 25 punti.