Solo l’1% può superarlo | Trova le 4 differenze nascoste in 1 minuto, se ci riesci devi riscuotere questo premio

Immagini a confronto

Immagini a confronto (Energycue.it) - Radiocittadelcapo.it

Questo test è così complicato, che soltanto l’1% delle persone lo supera. Se ci riesci e trovi le differenze nell’immagine, hai un premio. 

Il mondo dei test visivi e delle illusioni ottiche ha sempre esercitato un grande fascino, mettendo a dura prova la nostra capacità di osservazione e la rapidità della nostra mente.

L’ultima sfida che sta circolando online è però particolarmente insidiosa. Consiste nello scovare le differenze che ci sono tra due immagini che sono apparentemente identiche.

La pressione è data non solo dalla complessità dei dettagli, ma anche dal tempo concesso: bisogna infatti individuare ogni variazione in un solo minuto.

La difficoltà è talmente elevata che la maggior parte delle persone fallisce miseramente, rendendo questo esercizio un vero e proprio banco di prova per l’acutezza visiva.

4 errori impossibili da trovare

Questo specifico rompicapo è diventato virale proprio per la sua estrema selettività. Sebbene sia facile distinguere le due fotografie, che ritraggono un bambino che costruisce un pupazzo di neve, scovare tutte e quattro le discordanze entro il tempo limite è un’impresa riuscita a soltanto l’1% dei partecipanti.

Le differenze infatti, come mostra “Energycue.it”, sono sottili e richiedono una certa concentrazione. Come si può notare osservando attentamente le due foto affiancate, tre delle quattro differenze si concentrano sul pupazzo di neve, mentre una quarta è così infima da essere quasi impercettibile.

Soluzione al test
Soluzione al test (Energycue.it) – Radiocittadelcapo.it

In palio un premio gratificante per chi risolve questo test

Non è semplice scovare le differenze che si nascondono tra le immagini. Come anticipato, tre di queste riguardano il pupazzo di neve. A sinistra, il pupazzo ha un bottone in più sulla pancia, una pietra in più sul lato destro della bocca, che ne completa il sorriso, e un ramo che funge da braccio con una forma diversa rispetto all’immagine di destra.

Il dettaglio più difficile e quasi imperscrutabile da cogliere è la quarta differenza. Se riesci a coglierla e riesci quindi nell’impresa di scovare tutte le differenze nell’immagine, compresa la variazione di disegno sulla sciarpa del bambino, hai diritto a un premio, la gratificazione.