Faccio la lavatrice tutti i giorni ma i vestiti PUZZANO di sudore | Ecco l’errore fatale, metti un cucchiaino di questo prodotto e risolvi

Lavatrice

Lavatrice - foto web - radiocittadelcapo.it

Fare la lavatrice non è difficile ma fare in modo che i vestiti non puzzino di sudore anche dopo il lavaggio, non è per tutti. Scopri come fare.

Grazie ancora alla presenza di temperature miti e giornate di sole, possiamo stendere il bucato e fare in modo che i nostri capi si asciughino con la luce naturale del sole. Naturalmente, sarebbe lecito, però, dire una cosa molto importante.

Infatti, se pensiamo che queste splendide giornate possano continuare per sempre, ci sbagliamo di grosso. Ormai siamo nel pieno della stagione autunnale e, ritrovandoci ormai oltre il giro di boa del mese di ottobre, c’è da aspettarsi che le temperature possano abbassarsi da un momento all’altro, con il sole che lascerà sempre più spazio a piogge sparse e a repentini cambiamenti generali.

A tal proposito, è anche giusto dire un’altra cosa importante: chi ha una lavatrice in casa può ben organizzarsi e riconoscere di dover fare tutto in maniera precisa e meticolosa, occupandosi della pulizia dei propri capi di abbigliamento e sapendo anche quando sia il momento più adatto per farla.

Come fare la lavatrice in modo corretto

Infatti, spesso cadiamo nell’errore di pensare che a tutte le ore del giorno si possa fare la lavatrice senza sprechi: è un pensiero molto sbagliato. Ciò dipende anche dal contratto che abbiamo stipulato con il nostro fornitore di energia elettrica. È proprio da lì che si può scoprire quanto realmente andiamo a consumare nelle varie fasce orarie della giornata.

Ora, però, dobbiamo concentrarci non tanto sui consumi, quanto sul risultato. Quante volte vi capita che, dopo un ciclo di lavaggio, i vostri vestiti continuino ad avere addosso un odore di sudore o comunque un qualcosa che non vi convince del tutto?

Come fare correttamente la lavatrice
Come fare correttamente la lavatrice – foto wikicommons – radiocittadelcapo.it

Vestiti che puzzano di sudore anche dopo il lavaggio, questo è l’errore

Ebbene sì, questa è una problematica che riguarda veramente molte persone. Pertanto, siamo qui a darvi dei consigli e dei pareri affinché questa problematica possa essere risolta una volta per tutte. Prendete nota e fate tesoro di quello che vi diremo qui a breve.

Per eliminare l’odore di sudore dai vestiti: pretrattare con aceto, bicarbonato o acido citrico, poi lavare con detersivo igienizzante. Per prevenire gli odori: usare fibre naturali traspiranti, lavare subito i capi sudati e asciugarli correttamente. Arieggiare e sfruttare vapore o sole aiuta a rinfrescare senza lavaggio.