Addio accappatoio, ora è UFFICIALE | Dopo la doccia dovremo usare questo, c’è chi grida allo scandalo

Coppia in accappatoio - foto pexels - radiocittadelcapo.it
Svolta storica per chi usava ancora l’accappatoio in bagno dopo la doccia. Da domani si userà questo, c’è chi storce il naso a prima vista.
Quante volte capita che nelle famiglie italiane, più o meno numerose, ci sia sempre un solo bagno e che talvolta sia occupato proprio nel momento del bisogno? Sembra una frase fatta, ma in realtà non lo è, in quanto capita spesso che, nei momenti più complessi della giornata, quando si ha bisogno di recarsi in bagno anche solo per rinfrescarsi, questo sia occupato, costringendoci ad aspettare più del previsto.
Sappiamo che, trovandoci ormai in pieno autunno, a metà ottobre, subentra in noi quella coccola quotidiana di voler fare una doccia o un bagno caldo e prolungato, anche per scrollarci di dosso lo stress di una giornata intensa.
Per chi ha la possibilità di lavorare dal lunedì al venerdì, soprattutto nel quinto giorno della settimana, il momento del bagno diventa un’occasione per rilassarsi e scaricare lo stress accumulato, godendosi una doccia o un bagno più lungo del previsto e ritrovando quella serenità che durante la settimana è invece più fugace.
Dalla doccia flash al bagno caldo
Avendo talvolta tempi ristretti, capita anche di fare una “doccia flash” durante il giorno, senza però avere la possibilità di godersi il meritato e giusto relax di cui corpo e cervello hanno bisogno. Sappiamo che in molti, dopo essersi lavati, utilizzano l’asciugamano o l’accappatoio per asciugarsi e, magari, dedicarsi con calma alla cura del corpo, applicando una crema idratante prima di rivestirsi.
Ma se ora vi dicessimo che l’accappatoio è passato di moda? Avete letto bene: non è una bufala. Pare proprio che esista una valida alternativa che consente di asciugarsi e riscaldarsi in pochissimi secondi, permettendo di fare tutto in maniera semplice e veloce, risparmiando anche tempo e lavoro in termini di lavaggio.

Addio accappatoio, questa è la novità dell’anno
Infatti, sappiamo bene che l’accappatoio deve essere lavato frequentemente per garantire una corretta igiene e fare in modo che germi e batteri non vi si accumulino. Ora non resta altro che dire una cosa importante: la soluzione è l’asciugatura elettrica.
Ci sono molte promozioni, anche su Amazon, che permettono di acquistare questo oggetto, che funziona in modo simile a una semplice bilancia: si sale sopra e si viene asciugati dalla testa ai piedi in pochissimo tempo. A questo punto, perché non provarlo anche per dare un giudizio personale? Potrebbe essere, inoltre, un bel regalo di Natale da fare ad amici e parenti. Non resta altro che testarlo.