Palermo, era scomparso dopo il pronto soccorso: trovato morto in ospedale | Indagini in corso sul caso

E' accaduto a Palermo

Trovato morto in ospedale - RadioCittaDelCapo.it (Pexels Foto)

Tragedia a Palermo, un uomo aveva fatto perdere le proprie tracce dopo il Pronto Soccorso: trovato morto in ospedale

In quel di Palermo non si sta parlando d’altro se non di una triste vicenda di cronaca che si è verificata pochi giorni fa. Ovvero quella che ha visto come vittima Giovanni Cuvello, anni 73, pensionato che aveva fatto perdere le proprie tracce lo scorso 30 settembre.

Secondo quanto annunciato dai familiari dell’uomo si era recato al pronto soccorso dell’ospedale “Villa Sofia” per una visita. Poi il nulla visto che, appunto, nessuno ha avuto più sue notizie. Dopo dieci giorni di ricerche, però, la tragica scoperta.

Il corpo del 73enne è stato ritrovato, senza vita, sempre all’interno della stessa struttura ospedaliera. Precisamente in un locale tecnico che si trova al nono piano del Padiglione Polichirurgico. A lanciare l’allarme, sin dal primo momento, ci avevano pensato i familiari.

Gli stessi che, dopo non aver più ricevuto notizie da parte del pensionato, avevano allarmato anche le forze dell’ordine. Nelle giornate successive erano stati coinvolti anche vigili del fuoco, carabinieri, polizia e protezione civile.

Palermo, scomparso dopo visita al pronto soccorso: ritrovato senza vita in ospedale

Le ricerche, inoltre, si erano intensificate all’interno dell’ospedale ed anche in aree circostanti. Tra questi il grande parco della Favorita. A ritrovare il corpo, nella giornata di venerdì 10 ottobre, il personale della sicurezza del nosocomio citato in precedenza. Una zona tecnica che, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media siciliani, non era accessibile al pubblico. Il ritrovamento del cadavere di Cuvello, allo stesso tempo, ha sollevato forti interrogativi e richieste di sicurezza da parte dei familiari della vittima.

Ed è per questo motivo che i parenti chiedono giustizia e, soprattutto, avere delle risposte in merito a questa assurda e tragica vicenda. In merito a questa vicenda anche la Procura del capoluogo siciliano ha deciso di avviare una ispezione medico-legale. Si è deciso di non procedere con l’autopsia. Nel frattempo è stata disposta la restituzione della salma alla famiglia. La stessa che, però, non si arrende e chiede che venga fatta luce su quanto successo.

E' accaduto in un ospedale a Palermo
Cadavere ritrovato dieci giorni dopo la scomparsa – RadioCittaDelCapo.it (Pexels Foto)

Palermo, continuano le indagini sul ritrovamento del pensionato morto

Nel frattempo l’azienda ospedaliera ha espresso cordoglio per la morte del 73enne. Non solo: attende l’esito delle indagini per cercare di chiarire le cicostanze su questa vicenda. Si attendono, quindi, le risposte da parte degli organi competenti che stanno continuando a lavorare.

Quello che i familiari, ed in molti, si stanno chiedendo è come sia stato possibile che un paziente scomparisse all’interno della struttura ospedaliera. E che, successivamente, il suo corpo sia stato ritrovato dieci giorni dopo in un’area in cui non si poteva accedere.