Cornaredo, tragedia in un condominio in fiamme | Padre, madre e figlio muoiono nell’incendio

Tragedia a Cornaredo - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Tragedia a Cornaredo, condominio in fiamme: tre persone perdono la vita. La comunità milanese è sotto shock
Una vera e propria tragedia quella che arriva dall’hinterland milanese. Ci troviamo a Cornaredo, precisamente in via Cairoli, dove nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre si è verificato un tragico episodio di cronaca.
Un drammatico incendio quello che si è verificato in una palazzina di quattro piani. Purtroppo il bilancio è pesantissimo: tre persone hanno perso la vita. Mentre altre otto sono state portate in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non sono ritenute gravi.
Circa una quarantina le persone che sono state evacuate dai vigili del fuoco giunti sul posto. Uno dei vigili ha riportato delle lievi ferite, ma dopo poche ore era stato già dimesso dall’osepdale.
Le vittime del rogo sono una coppia di anziani: Benito Laria (88 anni), Carmela Greco (82) ed il figlio Carlo (55). A confermarlo sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Milano che, successivamente, hanno avviato le indagini per cercare di capire come sia potuto accadere.
Cornaredo, palazzina in fiamme: tre persone perdono la vita
Le operazioni investigative sono condotte non solo dai militari dell’arma, ma anche dalla Compagnia di Corsico e dalla sezione investigativa dei Vigili del Fuoco. L’appartamento, andato in fiamme, è stato sottoposto a sequestro. Secondo i primi racconti e testimonianze pare che l’anziano avrebbe tentato disperatamente di salvare la moglie che stava andando a fuoco.
In un primo momento l’anziano era riuscito a mettersi in salvo sul pianerottolo per chiedere aiuto, ma poi ha deciso di tornare indietro per salvare la moglie. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare. Il loro figlio, Carlo, era già deceduto: molto probabilmente per via del fumo e delle fiamme che lo avevano avvolto, ovviamente prima dell’intervento del padre.

Cornaredo, avviate le indagini: gli ultimi aggiornamenti
Come annunciato in precedenza sono ancora da chiarire le cause che hanno portato al vasto incendio. La cosa certa è che le fiamme, purtroppo, hanno fatto rapidamente il loro percorso ed hanno reso difficoltoso le operazione di evacuazione. I vigili del fuoco, con diverse squadre, hanno operato per ore per mettere in sicurezza l’edificio ed aiutare i residenti ad uscire dalla palazzina.
Molti di questi sono stati sorpresi nel sonno. La notizia, ovviamente, ha scioccato l’intera comunità locale che piange le tre vittime. In attesa di capire e avere informazioni sugli ultimi aggiornamenti in molti lodano il coraggio ed il gesto del povero Benito che ha sacrificato la proria vita per salvare quella della moglie. Un gesto che, appunto, ha commesso non solo una città ma un intero Paese.