Ocean’s 14, George Clooney conferma | Approvato il budget Warner Bros

Approvato budget Warner Bros

Arriva la conferma di George Clooney - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Ocean’s 14, il film ci sarà: la conferma arriva direttamente da George Clooney. Approvato il budget della Warner Bros

Se ne stava parlando da diverso tempo, ma adesso tutti i dubbi e le perplessità sono stati spazzati via. La conferma ufficiale arriva direttamente da George Clooney: il noto attore americano ha confermato che il progetto “Ocean’s 14” prenderà vita.

Da qualche mese circolavano alcune indiscrezioni, ma di conferme ufficiali nemmeno l’ombra. Fino a quando, appunto, il nativo del Kentucky ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni della rivista “E! News” in cui ha confermato il tutto.

A quanto pare la Warner Bros ha deciso di approvare il budget per il nuovo capitolo della celebre sagra. Non è da escludere che le riprese possano iniziare tra nove o dieci mesi. In ogni caso nel 2026.

Le novità non sono affatto finite qui visto che, lo stesso Clooney, ha confermato che il team sta già lavorando per fissare le date e che il progetto prenderà forma in maniera seria e concreta.

Ocean’s 14, le indiscrezioni diventano realtà: il progetto si farà

L’attore, che nella saga interpreta Danny Ocean, ha fatto chiaramente capire che il film potrebbe riportare sullo schermo molte delle star originali. Non è da escludere, infatti, che possano ritornare sullo schermo attori del calibro di: Brad Pitt, Matt Damon, Don Cheadle e Julia Roberts.

Proprio con quest’ultima Clooney ha fatto sapere di essere ancora in contatto utilizzando queste parole: “Ho cenato con Julia ieri sera, siamo tutti molto amici”. Segno del fatto che l’opportunità di lavorare con l’attrice si può concretizzare eccome. Se ne stava parlando già nel 2023, ma non se ne parlò più.

La conferma di Clooney
Una scena di “Ocean’s 13” – RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)

Ocean’s 14, nel 2026 le riprese del nuovo film

La saga di Ocean’s è iniziata nel 2001 con Ocean’s Eleven, remake del celebre film del 1960. Diretto da Steven Soderbergh, il primo capitolo ha incassato oltre 450 milioni di dollari, dando il via a un franchise di successo. Sono poi seguiti Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007), che hanno incassato rispettivamente 362 e 311 milioni di dollari. Nel 2018 è uscito Ocean’s 8, tutto al femminile con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway e Rihanna.

E’ in sviluppo anche un prequel con Margot Robbie e Ryan Gosling, ambientato nell’Europa degli anni ’60. Anche se non sono stati resi noti dettagli in merito. La cosa certa è che il ritorno di Clooney e del resto del cast non può che essere una fantastica notizia per gli amanti della saga.