Pensionato muore e lascia a Salvini un immobile da 100mila euro | Nel testamento moglie, figlia e la Lega

A Salvini un immobile da 100mila euro - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Un pensionato, prima di passare a miglior vita, nel suo testamento ha lasciato un immobile da 100mila euro a Matteo Salvini
Una vicenda a dir poco anomala che riguarda Matteo Salvini. Anche se, in questo caso, non si parla assolutamente di politica. Anche se il nome del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è da menzionare in questa vicenda che stiamo per raccontarvi.
A raccontare il tutto ci ha pensato il ‘Corriere della Sera‘. Un pensionato, Pietro Novellini, prima di passare a miglior vita ha deciso di effettuare un testamento molto particolare tanto sorprendente.
Il 76enne mantovano, un uomo benestante, ha deciso di inserire anche il nome del numero uno della Lega nel suo testamento. Tanto da lasciare al suo partito un immobile che si trova nel centro storico, della città lombarda, dal valore di 100mila euro.
La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete e dei social network. Successivamente si è scoperto che il pensionato non ha mai avuto legami diretti con il mondo della politica.
Pensionato muore, nel testamento lascia a Salvini immobile da 100mila euro
Dal testamento si evince che questo immobile non è altro che un negozio situato in via Giustiziati. Una delle zone centrali molto conosciute e frequentate nel mantovano. Non si tratta di una proprietà di grandi dimensioni, ma rappresentava un pezzo di storia importante per il pensionato. Lo stesso che ha deciso di affidarlo al vicepremier del governo Meloni.
La formula scelta dall’uomo è quella dell’usufrutto e della nuda proprietà. Alla vedova, invece, è stato garantito l’usufrutto dell’immobile. Ovvero potrà utilizzarlo o affittarlo per tutta la vita, mentre la nuda proprietà è passata direttamente alla Lega. Alla consorte è stato inoltre lasciato l’appartamento principale in città, mentre alla figlia è andata un’altra abitazione situata nell’hinterland mantovano.

Pensionato lascia a Salvini un immobile
Dal partito, almeno per il momento, non sono arrivate dichiarazioni ufficiali e commenti in merito a questa vicenda. Nessuno dei vertici alti del partito sembrava conoscesse Novellini. Lo stesso, dai conoscenti, è stato descritto come una persona riservata e lontano dalla vita pubblica.
Il negozio ereditato dal partito è attualmente l’unico immobile intestato ufficialmente alla Lega per Salvini Premier. Resta comunque da capire cosa abbia spinto il pensionato a donare un bene, a dir poco significativo, proprio al partito.