Shanghai Masters, Musetti perde e si infuria | ” Lo fanno apposta”: scoppia un nuovo caso

Lorenzo Musetti è una furia - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
Shanghai Masters, Lorenzo Musetti perde e si infuria. Il durissimo sfogo contro il suo allenatore: “Lo fanno apposta”
Niente da fare per Lorenzo Musetti che perde completamente la testa nel secondo set della sfida, persa, contro il canadese Felix-Auger-Aliassime. Una serata complicata per l’azzurro che è stato sconfitto in due set (6-4, 6-3). Il tutto è avvenuto nel corso dello Shanghai Masters.
Un duro colpo per il nativo di Carrara che, in questo modo, vede complicarsi sempre di più la sua corsa verso le “Finals” in quel di Torino. Anche se, allo stesso tempo, a fare notizia non è tanto il risultato finale della sfida, ma il fatto che Musetti abbia perso il controllo. Tanto da manifestare un nervosismo che, fino ad ora, nessuno aveva mai notato in lui.
Un mix, appunto, di nervosismo e frustrazione che non è affatto passato inosservato. Come annunciato in precedenza il tutto si è verificato nel corso del secondo set, quando l’italiano era sotto 4-2 e colpito da un nuovo break. Dopo che nel primo set aveva perso 6-4, Musetti ha accusato le difficoltà nel trovarsi un avversario decisamente superiore.
Il suo atteggiamento, però, ha fatto molto discutere. Falloso, poco lucido e molto teso. Tanto da scagliarsi contro il pubblico cinese presente all’interno dell’impianto sportivo.
Shanghai Masters, Musetti contro il pubblico cinese: “Lo fanno apposta”
Dopo un errore decisivo si è accomodato in panchina e, nel frattempo, si era rivolto al suo allenatore Simone Tartarini. Queste sono alcune delle parole riferite al coach: “Lo fanno apposta, mi vogliono fuori“. Un chiaro riferimento al fatto agli spettatori accusati di disturbare i suoi scambi. In che modo? Tossenso in momenti chiave della partita.
Insomma, la tensione tra l’atleta italiano ed il pubblico cinese è andato avanti per diverso tempo. Allo stesso tempo non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. Per il semplice motivo che, pochi giorni prima, c’erano già state delle polemiche tra Musetti e la platea asiatica. In quella occasione erano arrivate le scuse pubbliche del toscano, questa volta no.

Shanghai Masters, Musetti è una furia: si sfoga col suo allenatore per colpa del pubblico
Il suo allenatore, intanto, cercaca di motivare il suo giocatore. Tanto da provare a scuoterlo dicendogli: “Concentrati, se si perde si va a casa“. Di conseguenza non si è fatta attendere la risposta da parte di Musetti: “Non mi diverto“. Segno del fatto che, in quel preciso momento, l’atleta italiano stava accusando un malessere non da poco.
Non è finita qui visto che, durante un cambio campo, Musetti si era rivolto anche al giudice di sedia chiedendo un intervento contro il comportamento del pubblico: “Ogni volta lo fanno. Lo so di aver sbagliato, ma per favore dite loro qualcosa“. Al termine della sfida l’azzurro è uscito dall’impianto sportivo, ma senza salutare il pubblico. Il rapporto tra Musetti ed il pubblico cinese sembra essere arrivato ad un punto di non ritorno.