William rompe con Re Carlo: gelo tra padre e figlio | Il Principe racconta a Harry la sua idea di monarchia

Re Carlo litiga con William - RadioCittaDelCapo.it (Screenshot video YouTube)
William rompe con re Carlo, oramai regna il gelo più totale tra padre e figlio: il principe racconta ad Harry come cambierà la monarchia
Altro che pace. I membri della famiglia reale, secondo quanto annunciato dagli ultimi aggiornamenti provenienti dal Regno Unito, pare che siano arrivati ai ferri corti. Segno del fatto che un nuovo scossone scuote Buckingham Palace.
Il tutto è avvenuto dopo l’incontro, svoltosi a Londra, tra re Carlo ed il principe Harry. In un primo momento si era sperato in una riconciliazione familiare. Adesso, però, a far parlare di sé è il principe William. Con dichiarazioni che non sono passate inosservate.
A quanto pare ci sarebbe stato un grave strappo tra lui ed il padre. Nel corso di una intervista rilasciata ad Eugene Levy, nel corso del documentario “The Reluctant Traveler“, il principe di Galles ha espresso in modo diretto e sincero la sua visione futura della monarchia.
Le sue parole hanno suscitato un forte malcontento nel sovrano. William, inoltre, ci ha tenuto a sottolineare che c’è bisogno di un cambiamento nella Corona. “Farò tutto il possibile per assicurarci di non tornare indietro“, ha dichiarato.
William-re Carlo, è rottura: la monarchia è pronta a cambiare
Nel corso dell’intervista il principe ha aggiunto che questo cambiamento è un qualcosa che non solo accetta volentieri, ma che lo entusiasma. Si è parlato anche di trasformazioni non radicali. Finalizzate anche a costruire un’eredità della quale suo figlio possa essere orgoglioso. Parole che, però, non avrebbero fatto particolarmente molto piacere a Re Carlo. Quest’ultimo, tra l’altro, impegnato nel tentativo di ricostruire un rapporto con Harry dopo anni di tensioni.
Le novità non sono affatto finite qui visto che, come annunciato da alcune fonti vicine alla Casa reale, sembra che Carlo avrebbe visto le parole di William come un vero e proprio tradimento. La frattura, tra le due parti, sarebbe a dir poco profonda. Anche perché, a quanto pare, non ci sarebbe stata alcuna telefonata né altro. Solo il silenzio più totale. Un atteggiamento che, secondo gli esperti, vuol dire solamente una cosa: rottura nella comunicazione tra il sovrano ed il suo erede.

Tensioni a Buckingham Palace, il tutto mentre Harry si avvicina a Londra
Se in un primo momento aveva fatto parlare di sé Harry, questa volta è William a scuotere gli equilibri interni. La sua visione di una monarchia moderna potrebbe creare nuove fratture.
Non solo: anche mettere in seria discussione l’unità della famiglia reale. In un momento non proprio facile per via di alcune difficoltà istituzionali e personali.