Sesto San Giovanni, sfratto finisce in tragedia | Anziano si lancia dal sesto piano: inutili i soccorsi

Inutili i soccorsi

Sul posto la polizia scientifica - RadioCittaDelCapo.it (Foto X)

Tragedia a Sesto San Giovanni, un uomo si è gettato dal sesto piano della sua abitazione: inutili i soccorsi

Una terribile vicenda quella che si è verificata, nelle prime ore del mattino, in provincia di Milano. Ci troviamo a Sesto San Giovanni dove un uomo di 71 anni ha deciso di togliersi la vita gettandosi dal sesto piano del palazzo dove viveva.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che, in quel momento, era in corso lo sfratto a suo carico dall’abitazione. Purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare visto che è deceduto sul colpo.

Il tutto sarebbe avvenuto quando, sul posto, l’ufficiale giudiziario ha fatto visita alla vittima per procedere con lo sfratto. L’episodio si è verificato poco dopo le ore 9 del mattino (intorno alle 09:15).

All’ingresso del palazzo in cui viveva, in via Puricelli Guerra, si trovavano il suo avvocato ed, appunto, l’ufficiale giudiziario giunto per notificargli lo sfratto. Sul posto anche il 118, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sesto San Giovanni, avviso di sfratto: anziano si getta dal balcone e muore

L’ufficiale giudiziario, poco dopo aver suonato il campanello, sente il tonfo provenire dall’esterno. Un volo dal sesto piano dell’uomo morto sul colpo. Il tutto è avvenuto in pochi secondi e senza che nessuno avesse la possibilità di fermarlo. Questo è quello che emerge dalla prima ricostruzione.

Sul posto sono ancora in corso i rilievi del commissariato di polizia di Sesto San Giovanni e della polizia scientifica. L’uomo era sotto sfratto per morosità. Poco prima del folle gesto il 71enne ha lasciato un biglietto di addio sul tavolo della sua abitazione. All’interno dello stesso aveva scritto questo messaggio: “Non ce la faccio più“.

E' avvenuto a Sesto San Giovanni
Uomo di 71 anni si getta dal balone e muore – RadioCittaDelCapo.it (Foto X)

Tragedia a Sesto San Giovanni, 71enne si lancia dal balcone e muore

Fino a questo monento non sono state rese note le generalità della vittima. Secondo quanto confermato da alcuni media pare che la vittima sia un ex custode, in pensione, che viveva da solo.

Alle spalle una separazione. Conoscenti, vicini e testimoni sono sotto shock per quanto avvenuto visto che, oltre alla tragedia che si è verificata, conoscevano benissimo la vittima.