Coperte, solo così vanno lavate in LAVATRICE | Non fare il solito errore, dopo saranno più sporche di prima

Coperte lavate

Coperte lavate - foto peopleimages - radiocittadelcapo.it

Lavare le coperte non è complicato ma risulta essere una vera zavorra. In lavatrice vanno trattate così per ottenere risultati pazzeschi.

Avere una casa in ordine, pulita e con un’igiene impeccabile, oltre ad essere importante per il nostro corpo, si rivela fondamentale anche per la nostra mente. Infatti, mettere in ordine la casa è un modo per dichiarare amore eterno a noi stessi e dimostrare quanto realmente ci teniamo al nostro benessere.

Sappiamo bene che non tutti sono costanti nel condurre pulizie ordinarie frequenti e accurate. Questo accade spesso per motivi di lavoro, per mancanza di tempo o, semplicemente, per scarsa voglia: a volte si preferisce oziare piuttosto che riordinare.

Non chiediamo certo di diventare, uomini o donne che siano, la Cenerentola di turno, ma fare pulizie quotidiane anche le più semplici e immediate, come la cura dei servizi igienici, la pulizia della cucina o il riordino della camera da letto è un’abitudine utile, corretta e da non sottovalutare.

Il cambio di stagione: bega per tutti

Ora però, passiamo a un consiglio successivo: uno step che segue tutto ciò che abbiamo appena menzionato. Quante volte, soprattutto durante il cambio di stagione, ci ritroviamo a dover lavare lenzuola e, soprattutto, coperte in lavatrice?

Se le lenzuola sono a stretto contatto con il nostro corpo durante la notte, le coperte rappresentano la parte più superficiale del letto, dove spesso in maniera del tutto errata poggiamo oggetti o ci sediamo con i vestiti che indossiamo fuori casa.

Coperte in lavatrice
Coperte in lavatrice – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Coperte, devi lavarle solo in questo modo

Infatti, quante volte capita di tornare dal lavoro o dopo la spesa al supermercato e sederci sul letto senza nemmeno cambiarci? Questo è un grave errore, poiché così facendo non facciamo altro che trasferire microbi e germi che abbiamo raccolto negli spazi esterni. A questo punto, sia per motivi igienici sia per mantenere la freschezza dei tessuti, se dobbiamo effettuare un lavaggio in lavatrice delle coperte è bene conoscere alcuni trucchi e segreti davvero importanti: servono non solo per eliminare lo sporco residuo, ma anche per igienizzare a fondo e donare un profumo duraturo nel tempo  delicato, ma non invadente, poiché riguarda la camera da letto.

Dunque, vi consigliamo di prendere carta e penna e annotare ciò che stiamo per dire, perché saranno consigli saggi da mettere in pratica sin da subito. Lavare le coperte prima dell’uso assicura igiene, comfort e durata. Come riportato da nonsolofesta.it, in lavatrice bisogna scegliere programma delicato, acqua fredda, detersivo leggero, non sovraccaricare il cestello e asciugare stendendo la coperta orizzontalmente. Per coperte delicate o troppo grandi, meglio lavaggio a mano o lavanderia