Friggitrice ad aria, ci hanno sempre preso in giro | Queste funzioni sono PROIBITE, rischiamo la vita ogni giorno

Attenzione friggitrice ad aria (Canva foto) - radiocittadelcapo.it
La friggitrice ad aria è onnipresente nelle nostre case ma non tutti sanno i rischi che sono annessi ad essa: queste funzioni ne sono la prova.
Tra gli elettrodomestici casalinghi che negli ultimi otto anni stanno spopolando nelle dimore degli italiani, merita una menzione speciale la friggitrice ad aria. Questo piccolo robot da cucina si occupa di friggere senza olio, dando così croccantezza e buon sapore agli alimenti senza l’aggiunta di condimenti troppo calorici e grassi.
Chiaramente, negli ultimi tempi c’è però chi ha sollevato diversi dubbi sulla reale genuinità del prodotto. C’è chi addirittura preferisce optare per la cottura al forno o in padella, per ottenere cibi più salutari e meno esposti a diversi rischi.
Naturalmente, si chiama friggitrice ad aria ma, a ben vedere, la si può considerare più come un forno ventilato che, a seconda di ciò che dobbiamo cuocere, riesce comunque a darci un prodotto finale di buon livello. Non dobbiamo però cadere nell’errore di pensare che ciò che stiamo cuocendo al suo interno sia paragonabile alla frittura vera e propria.
I risultati di un utilizzo saggio e corretto
Sappiamo che quest’ultima è tanto gustosa e saporita, ma di certo non farà piacere né al nostro nutrizionista né al laboratorio analisi, dove siamo soliti fare il prelievo del sangue. Colesterolo, trigliceridi e altri valori risentono davvero molto di questi eccessi; pertanto, si consiglia sempre di seguire un’alimentazione attenta, accurata e non esagerata, meglio se seguita e illustrata da un nutrizionista specializzato.
Diffidate quindi dalle diete fai da te e dai consigli che cercano di propinarci anche i vicini del pianerottolo. Ogni organismo è diverso, e ciò non significa che non possiamo comunque avere la friggitrice ad aria come elettrodomestico utile da usare nell’arco della settimana per preparare le nostre pietanze preferite.

Friggitrice ad aria, questi gli usi da rivedere
Ma se ora vi dicessimo che ci sono alcuni rischi che in pochi conoscono o ne hanno mai compreso l’esistenza? Facciamo un passo indietro e chiariamo ogni dubbio per evitare problemi. La friggitrice ad aria è comoda e versatile, ma non tutti gli alimenti possono essere cotti al suo interno.
Da evitare formaggi freschi (mozzarella, ricotta), alcune verdure fresche (spinaci, cavoli) e cereali o pasta avanzata, poiché possono bruciare o diventare pericolosi. Gli alimenti surgelati o con contenuto d’acqua possono invece essere cotti senza problemi.