Merendine, queste sono le migliori | Puoi anche abbuffarti, non fanno per niente male: ecco quali comprare

Merendine

Merendine - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Sfatato il mito delle merendine, queste sono le migliori da mangiare. Non si rischia più nulla: la classifica parla chiaro.

Se dovessimo parlare di ciò che piace maggiormente ai bambini e ai ragazzi, anche in età adolescenziale, le merendine avrebbero sicuramente un posto di rilievo. Infatti, basti pensare che spesso e volentieri ci si ritrova a parlar male di questi snack, ritenuti fin troppo calorici o comunque non salutari per la crescita e lo sviluppo dell’individuo.

Sfatiamo un primo tabù: guai a pensare che le merendine possano piacere solo ed esclusivamente ai bambini. Non vi è mai capitato di sorprendere il vostro partner o vostra sorella mentre mangiano di nascosto una merendina per concedersi una coccola serale? Ecco, sicuramente sarà capitato, o capita come una normale routine: e non c’è nulla di male.

Ricordiamoci che anche nelle diete più restrittive, il giorno di “sgarro”, in cui si può o comunque si cerca di mangiare qualcosa al di fuori del proprio piano alimentare, concede anche questi sfizi extra-dieta. Ovviamente poi dipende da caso a caso, ma qui non stiamo ad analizzare i piani nutrizionali: vogliamo semplicemente fare una panoramica piuttosto generale di quanto detto.

I nuovi consigli social

Sul mercato ci sono davvero tantissimi snack gustosi e golosi, che spesso riescono ad attirare sempre più persone grazie a réclame pubblicitarie molto avvincenti o a recensioni e pareri dei clienti. Oggi, infatti, alcuni utilizzano anche i canali social come TikTok e Instagram per condividere i propri giudizi.

Sappiamo che, tra i grandi colossi delle merendine, c’è anche Bauli, che sul nostro territorio nazionale ha aperto alcuni store in diversi centri commerciali, come ad esempio quello toscano di Campi Bisenzio, “I Gigli”. Qui è possibile gustare una merendina proprio come quelle delle pubblicità, ovvero farcite al momento, in quantità generose e con il gusto che decidiamo tra quelli disponibili.

Merendine
Ciambelle troppo caloriche – foto pexels – radiocittadelcapo.it

Merendine, queste le migliori ma…

Ora però, avendo assodato che queste merende piacciono davvero a tutti, grandi e piccini che siano, vogliamo dirvi che in realtà ce ne sono alcune che non sono poi così male e non devono farci sentire in colpa se le consumiamo di tanto in tanto.

Prendete nota e, se necessario, parlate anche con il vostro nutrizionista per capire se sia il caso di poterle mangiare e in quali occasioni. Altroconsumo ha testato quasi 100 merendine industriali e stilato una classifica delle più “salutari”, considerando ingredienti, zuccheri, grassi e fibre. Nessuna è perfetta, ma tra le migliori ci sono il plumcake Esselunga Equilibrio, il Pan di cioccolato Coop e i Pan Goccioli Mulino Bianco.