Marmo, tutti SBAGLIANO a pulirlo | Metti da parte i detersivi, questo è il RIMEDIO NATURALE infallibile: torna nuovo in 2 minuti

Come pulire il marmo

Cucina in marmo - foto pexels - radiocittadelcapo.it

Tutti credono di saper pulire il marmo ma sono in molti a sbagliare la procedura. Questo metodo naturale vi stupirà, lo sbiancherete in poco tempo.

Ormai, nelle famiglie italiane sono sempre di più le persone che, per motivi logistici ed economici, lavorano entrambi i coniugi o i partner affinché il bilancio familiare non sia a rischio. Questo capita soprattutto perché, giustamente, negli ultimi tempi la società ha subito dei veri e propri colpi anche a causa di aumenti di tasse e di prezzi dei beni di prima necessità.

Ma se tutti lavorano, chi si occupa delle faccende domestiche? Non dobbiamo, per fortuna, più pensare che a ciò debba pensarci solo la donna o l’uomo. Per fortuna, infatti, c’è grandissima collaborazione in casa tra le parti rispetto ad alcuni anni fa.

Ciò, quindi, ci mette nella condizione di pensare che ci sono diverse faccende da dover sbrigare soprattutto in settimana, per poi lasciare quelle più incombenti nel weekend, quando solitamente non si lavora o comunque si ha più tempo libero.

Come pulire casa in modo corretto

Ma quali sono solitamente le faccende domestiche che vengono attuate tutti i giorni? Sicuramente la pulizia del bagno e dei servizi igienici risulta essere al primo posto di questa classifica, in quanto bisogna sempre salvaguardare l’ambiente che ci circonda e, soprattutto, ricordiamoci che il bagno diventa un grande ricettacolo di germi e batteri.

A tal riguardo, però, sarebbe opportuno dire che, oltre a ciò, chi ha il marmo in casa si ritrova spesso e volentieri a doverlo pulire più volte per farlo ritornare bianco e splendente come una volta. Ci sono tanti prodotti presenti sul mercato, ma spesso non bastano per far sì che il risultato sia eccellente.

Come pulire il marmo
Marmo sul tavolo in cucina – foto pixnio – radiocittadelcapo.it

Marmo, solo in questo modo torna come nuovo

Ma se ora vi dicessimo che c’è un metodo completamente naturale in grado di far brillare le nostre superfici in marmo così come quando le abbiamo acquistate? Prendete nota di questi saggi consigli e non ve ne pentirete.

Come riportato da dedalostone.com, il marmo, pur essendo resistente, richiede cure specifiche per mantenerlo brillante e senza macchie. Per la pulizia quotidiana bastano acqua calda e sapone neutro, evitando prodotti abrasivi. Per macchie di calcare, unto o ingiallimento si possono usare rimedi naturali come bicarbonato, sapone di Marsiglia, fecola di patate o soluzioni fai-da-te, sempre asciugando bene la superficie.