Vestiti vecchi, puzzano di muffa? Con questo TRUCCO saranno profumati più che mai | Ora puoi venderli sulla piattaforma che preferisci

Non rinuncerai ai tuoi abiti - Radiocittadelcapo.it

Non rinuncerai ai tuoi abiti - www.pexels.com - Radiocittadelcapo.it

Non sarai costretta a rinunciare ai tuoi capi d’abbigliamento preferiti perché con questo metodo torneranno come nuovi. Ecco qual è.

Chi è alle prese con le faccende domestiche è sempre alla ricerca di rimedi economici ed efficaci navigando sul web o semplicemente chiedendo alle proprie mamme o nonne. Infatti in passato bastava poco per ottenere dei risultati evidenti.

In effetti così facendo si può risparmiare notevolmente senza acquistare prodotti al supermercato a prezzi elevatissimi. Sul sito ideabuilding.it è stata riportata una notizia che potrebbe essere utile per coloro che devono fare i conti con il cambio stagione.

Ancora di più potrebbe interessare chi ha l’abitudine di conservare i vestiti in bauli in cantina. Inevitabilmente l’odore è riconoscibile e può rovinare il tessuto dei vestiti. A tal proposito è stato riportato un rimedio semplice e immediato per contrastare l’odore di muffa dai capi senza problemi.

È stato utilizzato un metodo naturale, uno dei tanti che ha salvato le nostre nonne. Non solo eviterai di spendere cifre rilevanti per risolvere il problema, ma sarà come indossare dei capi di abbigliamento nuovi. L’odore misto tra chiuso e ammuffito sarà solo un lontano ricordo.

Addio puzza di muffa con questo rimedio naturale

Per i bianchi di cotone si consiglia l’utilizzo della candeggina con cloro, ma deve essere presa in considerazione solo dopo aver letto l’etichetta. Ovviamente la temperatura deve essere precisa è solo così sì elimineranno le spore e un odore che sa di acido. Assolutamente da evitare è mischiare la candeggina con altri prodotti.

Se dopo un lavaggio l’odore persiste, allora si deve usare il borato di sodio, un potenziatore del lavaggio. Si deve sciogliere in acqua tiepida e farle stare in ammollo per mezz’ora e poi si passa al lavaggio. C’è chi fa ricorso all’olio essenziale di pino e altri direttamente all’aceto bianco.

Aceto bianco - Radiocittadelcapo.it
Aceto bianco – www.pexels.com – Radiocittadelcapo.it

Piccoli dettagli per un grande risultato: addio vestiti vecchi

L’aceto bianco è un anti-odore naturale efficace e ed è ottimo sia in fase di pre-ammollo e sia nel ciclo di risciacquo per neutralizzare i cattivi autori. Anche se non si tratta di un disinfettante, è un vero rimedio per i cattivi odori. Solo mettendo i capi in ammollo con acqua fredda e una tazza da aceto si potranno ottenere i risultati sperati.

Come detto prima, non deve essere utilizzato con la candeggina soprattutto quando i tessuti sono delicati. Cosa fondamentale è anche pulire il cestello della lavatrice dove può depositarsi la muffa. In questo caso scegli la candeggina con cloro e pulisci anche la guarnizione dell’oblò e il cassetto del detersivo.