Addio DIVANI, Ikea rivoluziona il mercato | Ora si dormirà solo così, prezzo stracciato per vivere come in un Hotel a 5 stelle

Sofa

Sofa (Pexels) - Radiocittadelcapo.it

Ikea ha rivoluzionato il concetto del divano. Da adesso ci si potrà dormire a un prezzo stracciato. Sarà come stare in albergo. 

Il divano non è solo un mobile, ma un vero e proprio fulcro della vita domestica, un simbolo di confort e di relax.

Non è solamente un luogo accogliente per sedersi, conversare e guardare un film. Il suo ruolo in realtà si estende ben oltre.

È il posto ideale per un riposino quotidiano, una postazione perfetta per leggere o semplicemente per staccare dalla frenesia quotidiana. È in pratica un rifugio, un “nido”.

Per questo è l’elemento di arredo più amato, proprio perché la sua comodità intrinseca riesce a trasformare il salotto in un’oasi di pace. Ikea però ha deciso di stravolgerne il concetto.

Ikea ha cambiato il modo di concepire il divano

Ikea, l’azienda svedese leader nella vendita di mobili, ha deciso di cambiare il modo in cui concepiamo il divano, trasformandolo da pezzo d’arredo a qualcosa del salotto a mobile d’arredamento che assorbe le funzionalità di una camera d’hotel.

In pratica ha portato il comfort e  la funzionalità di una camera d’albergo nel soggiorno di casa, offrendo una soluzione che ottimizza sia lo spazio che la spesa, visti i prezzi bassi a cui viene venduto.

Logo Ikea
Logo Ikea (Facebook) – Radiocittadelcapo.it

Il concetto di divano stravolto

Con questo mobile, Ikea è riuscita a rendere il design non più un lusso, ma una possibilità per tutti. Questo divano combina infatti il bello con l’economicità e la comodità, visto il prezzo basso a cui viene venduto, 249 euro.

Il bello di questo divano però non sta nella sua economicità, ma piuttosto nella suo funzionalità, che gli permette d’integrarsi in qualsiasi tipo di struttura e dimensione di spazio. Quello che Ikea propone è infatti un divano che può essere trasformato in un comodo letto singolo, ideale per ospitare amici o familiari senza dover sacrificare dello spazio prezioso. Il divano in questione è la chaise longue convertibile LYCKSELE LOVAS. La sua fodera Ransta naturale, come spiega “Ecoblog.it”, oltre a conferire morbidezza e un tocco di maternità, è soprattutto intercambiabile. Il materasso in schiuma poliuretanica rigida è stato infatti progettato per garantire un supporto ottimale, sia da seduti che distesi. È proprio il caso di dire che questo divano porta il confort della camera d’hotel nel soggiorno di casa.